PRIMA DIVISIONE MASCHILE: 3 - 0 SUL PARELLA

PRIMA DIVISIONE MASCHILE: 3 - 0 SUL PARELLA

29/11/2015

PRIMA DIVISIONE MASCHILE: 3 - 0 SUL PARELLA

Dopo la discutibile prestazione a Bruzolo, Bolea e compagni trovano subito il riscatto.

A sfidarci un più abbordabile Parella, squadra giovane e fanalino di coda del campionato. La partita inizia in modo non eccelso, proseguendo l'andamento degli allenamenti settimanali. Si pecca rispetto al solito in ricezione e si sbagliano le cose più banali, trovando imprecisione su appoggi e non curando le zone di conflitto. Per fortuna, come già detto, l'avversario non è dei più irresistibili e una buona prestazione in attacco, agevolata da una ritrovata ben efficienza al servizio, permette ai Gialloblù di andare avanti 25-20.

Il secondo set invece finalmente viene ritrovata la concentrazione. Il gioco è fluido e i centrali svolgono un ottimo lavoro. Grazie ad un servizio ficcante vengono creati dei buoni break che portano in vantaggio di oltre 10 punti Bolea e compagni. Un leggero calo nel finale è presagio che la partita non è conclusa, ma arriva comunque il 2 a 0 con un parziale di 25-18.

Nel terzo set scende in campo una formazione totalmente rivoluzionata rispetto al primo set. Si gioca punto a punto, mantenendo un buon cambio palla ma non riuscendo a distanziare l'avversario. i Sanpaolini non trovano più la concentrazione dei set precedenti, e i ragazzini del Parella tentano in tutte le maniere di riaprire il set. Sul 23 pari però i Gialloblù sfoggiano esperienza e determinazione di chiudere la partita e così accade con un tirato 25-23. Importante ritrovare subito i 3 punti dopo il black out della settimana scorsa. La prestazione è più convincente, ma dimostra tutti i pregi e i limiti del lavoro svolto in settimana. La richiesta fatta dagli allenatori a questo gruppo è quella di trovare maggiore continuità e tranquillità nei gesti tecnici eseguiti, ma piano piano il lavoro sta dando i suoi frutti!

Giovedì prossimo ci attendono alle Cupole le "vecchie glorie" del Lasalliano, avversario ostico già incontrato in amichevole. Sarà importante dare un seguito alla prestazione odierna, ed ottenere altri 3 punti per permettere la rincorsa del Valsusa capolista che guida il girone! Un ringraziamento doveroso a tutto il pubblico che continua a sostenerci e darci forza in queste partite casalinghe!