UNDER 14 FEMMINILE: PRIMA MEMORABILE VITTORIA!

UNDER 14 FEMMINILE: PRIMA MEMORABILE VITTORIA!

02/02/2015

UNDER 14 FEMMINILE: PRIMA MEMORABILE VITTORIA!

L'ultima gara della regular season si rivela un trampolino di lancio importante per l'under 14 di Guglielmo/Di Capua.

L'avversario è l'Union Pinerolo 02, ospite alla Padovani. Ad affiancare Samantha in panchina c'è coach Lopiccolo, la cui ultima presenza aveva portato alla vittoria del primo set della stagione. 

L'inizio non è dei più semplici: le avversarie partono subito aggressive e già dal riscaldamento intimoriscono le Sanpaoline che partono contratte e poco grintose. I troppi errori personali sia in attacco che in difesa fanno scivolare velocemente il set a favore delle Pinerolesi che nonostante la giovane età dimostrano carattere e valore tecnico e lasciano le padrone di casa a 15. 

Nel secondo set arriva la svolta per le gialloblù: capitan Gastaldi ed Ester Pesce al palleggio trascinano le loro compagne per la rimonta, dimostrando lucidità e precisione nelle alzate e grande incisività nella fase d'attacco; i tocchi di seconda e le ottime battute si dimostrano l'arma vincente e per tutta la partita le avversarie non fanno altro che subire il gioco delle Sanpaoline e crollano definitivamente (25/20, 25/22, 25/13).

Arriva così finalmente la prima vittoria per questo gruppo, una vittoria che per mesi è stata inseguita e che così spesso è scivolata via per poco. Costanza in palestra, impegno e perseveranza hanno contraddistinto queste ragazze soprattutto negli ultimi mesi e come sempre si può dire che alla fine il duro lavoro ripaga. 

Con la pausa del campionato e in attesa dei calendari della seconda fase ci sarà tutto il tempo per continuare a lavorare, ma questa volta con uno spirito diverso, con lo spirito di chi è consapevole delle proprie capacità e di chi ha fiducia nella propria squadra. Le allenatrici sono sicure che questo sia solo l'inizio di un percorso di vittorie che porterà tutte le ragazze ad ottenere grandi soddisfazioni.