CAMP MAEN 2013 |22.08.2013 - 28.08.2013|

CAMP MAEN 2013 |22.08.2013 - 28.08.2013|

05/12/2013

CAMP MAEN 2013 |22.08.2013 - 28.08.2013|

Ore 14,30 del 22 agosto, Parco Ruffini. FINALMENTE SI PARTE!
Sta per iniziare, per tutti i partecipanti, una settimana molto intensa caratterizzata dal difficile ritorno sui campi, i primi allenamenti, la lontananza da casa, la sveglia che suona sempre troppo presto la mattina, ma anche dall'incontro con nuovi e vecchi amici, le serate a tema, i momenti passati in allegria e spensieratezza.
L'entusiasmo è alle stelle, ma la timidezza è ancora tanta, soprattutto per coloro che non hanno mai vissuto questa esperienza. Poco ci vuole però a sciogliere i nervi e lasciarsi andare, soprattutto con degli animatori così esplosivi e pieni di energia. 
Di giorno gli allenamenti sono duri, ma il livello si dimostra ottimo in ognuno dei quattro gruppi di lavoro: i "piccolini" di Filo e Vale, i "medi" di Nicho e Salvo e i due gruppi di "grandi", uno affidato a Mich e Fede e l'altro a Dave e Mario Pio. Nonostante le alte pretese dei coach, nessuno sembra voler mollare e, a ritmo di musica e tra uno scatto e l'altro del nostro fotografo Fabio nelle pause merenda, si continua a giocare e...a PINCIARE! 
Sicuramente, però, i momenti che tutti ricordiamo di più con il sorriso sono le mitiche serate organizzate dagli animatori: da Giochi Senza Frontiere alla Corrida, dal Signore degli Anelli all'Animator's Talent Show, dal Bingo musicale ai balletti e le sigle. Tutto procede sempre a ritmo di "Limbo" e delle risate degli animati. 
Ma come tutte le cose belle, anche questa settimana è giunta al termine. Le lacrime scendono a fiumi, la commozione assale anche gli animatori. Forse forse tutti avremmo preferito rimanere nella nostra Oasi Felice ancora un po' di tempo, lontani dai cellulari, dalla scuola, dai rumori della città, da tutte le comodità e i problemi di tutti i giorni. 
Insomma GRAZIE a tutti i partecipanti per averci dato l'opportunità di raggiungere dei numeri così alti che per noi sono motivo di grande orgoglio e voglia di andare avanti per questa strada, grazie a tutti gli organizzatori e a tutto lo staff dell'Oasi che da 25 anni ci permette di vivere questa splendida settimana e grazie a tutti gli animatori perchè senza di voi tutto questo non sarebbe possibile. 
 
Ora passiamo la parola ad alcuni nostri animati:
"Maen...che dire di Maen? Una settimana che vorresti non finisse mai, in cui conosci sempre persone nuove che diventano parte essenziale della tua vita. Sei lì in quel posto meraviglioso e quando pensi che ci resti solo per una settimana ci rimani male. Io vorrei dire grazie a tutte le persone che porto sempre nel mio cuore. Che dire di Maen? L'esperienza migliore della mia vita!" [Nicole] 
"Se penso a Maen non finisco più di scrivere. Una settimana fantastica che purtroppo finisce troppo in fretta, ma a renderla unica siete voi: persone favolose con tanta determinazione e voglia di giocare!" [Alexia] 
"Io questa settimana l'aspetto tutto l'anno, è quella che passa troppo velocemente, quella che poi ti manca, ma a renderla speciale siete voi con tutti i ricordi che mi avete lasciato! Siete unici!" [Matilde] 
 
E CON QUESTE PAROLE RINNOVIAMO A TUTTI L'INVITO PER L'ANNO PROSSIMO! 
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!
BUONA STAGIONE PALLAVOLISTICA A TUTTI!