PRIME DIVISIONI: SODDISFAZIONI VS DELUSIONI
PRIME DIVISIONI: SODDISFAZIONI VS DELUSIONI
12/11/2014
PRIME DIVISIONI: SODDISFAZIONI VS DELUSIONI
Vincono la prima divisione Azzurra di coach Diana e la prima divisione Arancio di coach Veronico; purtroppo inciampano la prima divisione Nera e i ragazzi della prima divisione maschile.
Prima Divisione Azzurra: Sembrano inarrestabili le ragazze dell'Azzurra: primo posto in solitudine in classifica con punteggio pieno e un solo set perso su tre gare disputate. Questa volta le avversarie di Di Capua e compagne sono le giovani ed inesperte atlete del Parella: partita mai in dubbio e risultato scontato con un 3 a 0 nettissimo (25/8, 25/12, 25/18). Partita in discesa che ha permesso ad Alberto di ruotare le sue giocatrici dando a tutte il giusto spazio; da segnalare soprattutto l'esordio da libero di Gaia Spolettini. Facciamo inoltre i complimenti al Capitano Valentina con i suoi 11 punti (8 in attacco e 3 in battuta) e a Viola con i suoi 9 punti (6 in attacco e 3 in battuta). Conferma importante deve arrivare nella prossima giornata nell'ostico campo di San Francesco al Campo, ma per ora brave ragazze e continuate così!
Prima Divisione Arancio: Basile e compagne affrontano in quel di Nichelino le capoliste del Sangone nella terza giornata di campionato. Fin dalle prime battute si ha la consapevolezza che l'impresa non sarà facile: sicuramente poche righe non bastano a raccontare due ore e mezza di una partita ricca di emozioni ed episodi, ma dovessimo descrivere il tutto in tre parole sicuramente scglieremmo arrabbiatura, errori e reazione. Nel primo set le Gialloblù faticano molto a prendere le misure delle avversarie che, da buone giocatrici esperte, mettono subito in difficoltà in ricezione e con un gioco d'attacco molto insidioso. Il primo set è loro, il secondo e il terzo delle Sanpaoline, ma il quarto, a causa di troppi pasticci, viene vinto dalle avversarie. Il quinto set inizia subito con le nostre portacolori sotto per 4 a 1, ma la squadra reagisce bene e non molla: la sconfitta non è contemplata e la consapevolezza della vittoria è tanta. Al cambio campo il risultato è ribaltato, 8 a 6 per noi e capitan Basile in battuta che allunga ancora la distanza; tutte rispondono nel modo giusto, non cade più un pallone fino al fischio finale dell'arbitro: San Paolo 15, Sangone 9. Queste le parole di coach Veronico: "buona prova corale di tutte soprattutto della banda Lucà e di chi entrando in momenti delicati ha saputo dare un apporto fondamentale alla squadra". Brave ragazze! Prossimo appuntamento Venerdì 14 novembre alla Caduti di Cefalonia contro il Lingotto Ottica Barra, più su di un punto in classifica.
Prima Divisione Maschile: dopo la poco edificante prestazione della scorsa settimana buona reazione della squadra contro una compagine tecnicamente più esperta: per due set Graziato e compagni hanno fatto capire agli avversari che non avrebbero avuto vita facile. La prima frazione è sfuggita alla squadra di casa per alcuni errori che si potevano evitare, invece il secondo set ha visto gli ospiti sempre in affanno soprattutto quando di fronte si sono trovati un incontenibile Bolea che da posto 4 è risultato devastante. Terza e quarta frazione, lo rilevano i parziali, purtroppo sono stati un’altra partita: gli avversari raffinano il servizio e di conseguenza le poche azioni giocabili risultano una preda appetibile per il muro avversario, i pochi palloni che passano sono quasi sempre difesi dai giocatori di seconda linea e la conseguenza inevitabile è quindi la capitolazione. Restano i segnali positivi dei primi due set che devono rappresentare il punto di partenza per il prossimo impegno di Venerdì 14 Novembre contro un Reba Volley ancora a 0 punti.
Prima Divisione Nera: Serata negativa per le ragazze della prima divisione Nera. Dopo una settimana di allenamenti negativi, il risultato non poteva essere diverso: sconfitta a Rosta per 3 a 2. Una partita che riassume tutto. Primo set, si scende in campo senza concentrazione: ricezione deficitaria contro una squadra non eccelsa, errori a servizio banali e brutto gioco, si sta sotto tutto il set e si conclude 21-25 per le avversarie. Il secondo set si rientra più determinate e viene fuori l'orgoglio della squadra che inizia a giocare e porta a casa il set 25 a 14, ma la serata è appena iniziata. Terzo set fotocopia del primo, si accumulano errori in ricezione ed errori al servizio, che insieme a delle decisioni non azzeccate dell'arbitro ci portano a subire le avversarie. Manca la grinta e la determinazione per chiudere la palla del set e Guglielmo e compagne perdono 27 a 25. Si gioca a set alterni e il quarto si dimostra di dominio gialloblù: si 25 a 15 e si attende il tie-break. Si parte 5 a 3 per la nostra compagine, con 3 punti delle avversarie dovuti da 3 errori al servizio nostro, ma la serata no continua: si esce dal campo sconfitte 15 a 13. Ecco le parole di coach Lopiccolo: "Cattivo approccio, intollerabile vincere set a 15 e perdere il set successivo contro la stessa identica squadra. Si volta pagina, dimostrazione ulteriore che possiamo giocarcela con chiunque come possiamo perdere con chiunque. Vedendo il bicchiere mezzo pieno, siamo seconde a 7 punti, è la settimana prossima abbiamo subito l'opportunità di riscattarci. Prossima avversaria il Pino primo con due punti in più di noi, in casa nostra. Concentrate e cariche e sperando in un tifo caloroso, dimostriamo il nostro valore".