L'UNDER 14 FEMMINILE TRIONFA NEL TORNEO DI PASQUA

L'UNDER 14 FEMMINILE TRIONFA NEL TORNEO DI PASQUA

19/04/2014

L'UNDER 14 FEMMINILE TRIONFA NEL TORNEO DI PASQUA

Splendida vittoria della formazione Under 14 nel Torneo organizzato dal Lingotto al palazzetto di via Ventimiglia. 

Dopo due giorni di gare sono le ragazze di coach Veronico ad esultare per ultime. Un percorso netto, che ha visto le giovani gialloblù conquistare solo vittorie nette, con 20 set vinti su altrettanti disputati.

La finale è la ciliegina sulla torta in quanto a gioco espresso: preciso e ordinato, nonostante fosse la settima gara in due giorni. Ottima prova in seconda linea, regia superlativa in grado di coinvolgere tutte le attaccanti, le quali hanno sempre risposto presente, e attenzione altissima allo sviluppo del gioco, con lo staff tecnico sempre pronto ad aiutare il sestetto nelle scelte tattiche.

Durante la premiazione, altre conferme. Oltre alla vittoria di squadra, la conquista di due premi individuali: miglior palleggio a Sara El Attar ed il titolo di MVP a Virginia Ermondi. Un ulteriore riconoscimento alla supremazia dimostrata dall'inizio alla fine.

Ancora una volta orgogliosi di questo gruppo, che continua a regalare soddisfazioni! 

Ecco il commento del capitano Fabiola Scarpelli: "Lo abbiamo trasformato in un torneo facile, abbiamo vinto sempre, senza mai regalare neanche un set a nessuna squadra; sempre attente al nostro gioco, siamo sempre riuscite nei momenti di buio a riprendere in mano la partita. Tutte molto brave, ognuna ha dato il suo contributo; durante i due giorni siamo riuscite a trovare anche del tempo per divertirci e riposarci (necessario considerando anche che siamo stata l'unica squadra a giocare tutti e due i giorni la prima partita del mattino). Ancor prima di vedere il livello delle altre squadre ci siamo dette: «questo torneo è nostro»; quindi siamo già partite con l'intenzione di far vedere quanto valiamo. E ci siamo riuscite, disputando un ottimo torneo e giocando una finale quasi perfetta. Come capitano sono veramente soddisfatta della mia squadra, e lo sono anche gli allenatori (che stavolta hanno sorriso un po' più del solito). Vogliamo continuare a vincere tutto, noi in questa squadra ci crediamo e vogliamo continuare a lavorare duramente in palestra per proseguire nel nostro sogno di squadra."