UNDER 12 FEMMINILI: 3 PUNTI PER ENTRAMBE
UNDER 12 FEMMINILI: 3 PUNTI PER ENTRAMBE
UNDER 12 FEMMINILI: 3 PUNTI PER ENTRAMBE
Nel week end del 17 - 18 gennaio finalmente scendono in campo anche le nostre due under 12 per il primo appuntamento di Federazione.
Under 12 Gialla: Trasferta a Cambiano per le gialloblù del 2003 di Veronico/Mirimin: il concentramento prevede due gare difficili contro Involley A e Union for Volley 2004. Mentre in Uisp Ceccotti e compagne chiudono il girone di andata a punteggio pieno e si confermano capoliste, in Fipav conquistano 3 punti su 6. Di largo respiro la prima partita contro le Pinerolesi che vede il trionfo delle Sanpaoline per 3 a 0. Decisamente più ostica la gara contro le padrone di casa dell'Involley, nonostante il primo set sia stato giocato alla pari. Nel secondo e terzo set purtoppo le avversarie allungano troppo le distanze vincendo meritatamente la partita. Si torna a casa con la consapevolezza che ci sia ancora molto lavoro da fare con costanza e tanto impegno in palestra negli allenamenti settimanali.
Under 12 Blu: Inizia a Giaveno l'avventura pallavolistica delle piccole atlete del 2004 di Di Capua/Pizzato e l'emozione è sicuramente tanta per atlete, genitori e allenatrici. La prima gara vede Barrella e compagne in campo contro le padrone di casa del Tam Tam Giaveno, compagine quasi interamente del 2003 e con già esperienza nel campionato federale. L'inizio è subito complicato e, sia a causa di un buon servizio avversario sia per il troppo terrore delle gialloblù la partita scivola velocemente a favore delle padrone di casa. Soltanto nel terzo set si intravede una piccola reazione che porta le Sanpaoline sul 9 a 1, ma un'istantanea reazione delle Giavenesi porta la squadra ospitante ad una netta vittoria per 3 a 0. La voglia di un riscatto immediato è tanta e, guidate da una scatenata Lavorato in battuta, le gialloblù demoliscono nel primo set 25 a 4 il Rivolley, formazione di pari età. Anche gli altri due set vedono il Volley San Paolo sempre protagonista e coach Di Capua può finalmente dare il giusto spazio a tutte le giocatrici convocate. Ottima la prima uscita di questo gruppo che alla primissima esperienza federale porta a casa 3 meritatissimi punti. Degna di nota la prestazione nella seconda partita di Petrozziello che con costanza e impegno è riuscita a guidare le sue compagne verso la vittoria. Tantissimo ancora il lavoro sia tecnico che morale, ma sicuramente si torna a casa con più consapevolezza dei propri mezzi.