PRIME DIVISIONI FEMMINILI: 3 PUNTI CONQUISTATI DA TUTTE

PRIME DIVISIONI FEMMINILI: 3 PUNTI CONQUISTATI DA TUTTE

13/12/2014

PRIME DIVISIONI FEMMINILI: 3 PUNTI CONQUISTATI DA TUTTE

Prima Divisione Arancio. Importante vittoria ( 3-1 )venerdì sera in casa per la Prima Divisione Arancio contro il Pinerolo che ci ha consentito di raggiungere il terzo posto in classifica superando di 2 punti quest’ultimo. Nonostante 1 settimana di allenamenti che ci ha viste decimate tra influenze e acciacchi vari, la voglia di vincere e di padroneggiare il match ci hanno consentito di chiudere la partita a nostro favore e di ritrovarci più compatte di prima dopo lo scivolone nel 3 set. Buona prova di squadra, dove tutte sono state utili ed importanti, 3 punti che fanno morale e da qui in avanti si deve continuare a crescere sempre di più. Un plauso alla  prestazione della banda Lanzara, gran lavoro in attacco e tanti punti a segno in una serata dove capitan Basile era ancora febbricitante e Lucà 1 po’ opaca. Un ringraziamento alle giovani atlete dell’u12f e alle loro famiglie per il puntuale sostegno alle partite casalinghe.

Prima divisione Azzurra: Altra vittoria per Di Capua e compagne, questa volta però lasciando per strada un set. Si gioca nella fredda palestra del Kolbe, un avversario competitivo con una scia molto positiva alle spalle. Le ragazze di coach Diana partono subito con il giusto spirito e in 30 minuti demoliscono letteralmente le padroni di casa vincendo i primi due set e lasciando alle avversarie soltanto le briciole (11/25 e 14/25). Il terzo set un calo di concentrazione porta le gialloblù a peggiorare la ricezione, fino a quel momento quasi perfetta, e di conseguenza ad essere meno decisive in fase offensiva. Il set procede punto a punto, con tanti errori individuali delle ospiti e poca grinta: uno sprint finale delle avverarie fa cedere la compagine gialloblù che viene sconfitta 25 a 21. Fortunatamente la reazione delle Sanpaoline è istantanea: si torna a giocare ordinate e il risultato è scontato (16/25). Di Capua e compagne chiudono la partita con il sorriso e tornano a casa ancora imbattute. Prestazione nel complesso positiva, ma assolutamente si richiede a queste ragazze una maggiore grinta e concentrazione: i cali di testa si pagano e l'obiettivo prefissato non permette che ciò accada. Brave comunque tutte e complimenti ad Alberto per il lavoro che sta facendo con queste ragazze ormai matematicamente campionesse d'inverno. Inoltre la vittoria per soli 3 a 2 del Caselle consolida ancora di più il primo posto delle Sanpaoline che allungano a +5 il divario con le seconde. Prossima settimana appuntamento in casa contro il Foglizzo e l'obiettivo di terminare imbattute il girone d'andata.

Prima Divisione Nera: Fredda la serata alla Padovani. In palestra la temperatura è bassa e le nostre atlete si adattano al clima. Primo set giocato punto a punto: Guglielmo e compagne sono apatiche in campo, si è in svantaggio, non importa, si è in vantaggio, è normale. Questo atteggiamento porta alla vittoria del set solo con un tirato 25 a 22, ma se il buongiorno si vede dal mattino, la giornata sarà molto lunga. Secondo set fotocopia del primo: le avversarie non fanno nulla di eccezionale, ma le Sanpaoline osservano la partita e nel momento decisivo non chiudono, andando a perdere il set 23 a 25. Si ritorna in campo nel terzo con 3 sostituzioni, ma l'andazzo non cambia. Punto a punto fino al 17, poi, la consapevolezza di non poter perdere altri punti in giro, porta le gialloblù a chiudere 25-20. Ultimo sforzo, ma la serata è così. Manca la grinta: 19 pari, poi un doppio cambio del Testona le riporta in P1. Sei punti consecutivi e chiudiamo nuovamente 25 a 20. Positivi i 3 punti, che permettono di rimanere con la classifica invariata, ma negativo l'atteggiamento. Manca la cattiveria agonistica la consapevolezza che certi set vadano chiusi con parziali ben differenti. La prossima, ultima del girone di andata, vede la capolista Pino contro il Valsusa secondo (rispettivamente a 3 e 1 punto dalle Sanpaoline), e Guglielmo e compagne contro il Giaveno, fuori casa, in un palazzetto enorme, contro una squadra giovane e con 18 punti. La settimana prossima si potrebbe decidere gran parte della stagione. Rimbocchiamoci le maniche, é il momento di dimostrare il vero valore di questa squadra!