GIOVANILI: UNA LUNGA SETTIMANA

GIOVANILI: UNA LUNGA SETTIMANA

22/01/2014

GIOVANILI: UNA LUNGA SETTIMANA

Tantissimi gli incontri disputati in questa settimana dalle nostre giovanili tra i campi di Fipav e Uisp, 

Esordio in campionato per l'under 12 maschile in federazione al palazzetto di Montanaro. Bloccati dalla paura i gialloblù perdono subito il primo match 3-0 contro la squadra ospitante, ma la reazione non tarda ad arrivare e la seconda gara parte subito con la vittoria del primo set contro il Sant'Anna; purtroppo l'entusiasmo dura poco, qualcosa non funziona e i nostri beniamini perdono i successivi due parziali. Ultima partita giocata contro gli imbattuti del PVL, ma ciò non intimorisce i nostri piccoli atleti, anzi! La grinta dimostrata non basta a portare a casa i punti, ma sicuramente basta a rendere tutti orgogliosi della prestazione. La giornata si chiude con i complimenti ai nostri porta colori e con la consapevolezza su cosa si debba crescere e lavorare: non si può che migliorare!

Poco da dire invece sull'esordio dell'under 12 femminile in federazione: le gialloblù si scontrano contro due squadre di pari età, Leinì e Lasalliano, ma non riescono mai ad esprimere nessun gioco. Grossissimo rammarico soprattuto per la sconfitta inflitta da un Lasalliano contro cui si poteva tranquillamente vincere nettamente. La voce grossa di coach Mirimin probabilmente risveglia le piccole che il giorno dopo vincono 3-0 in Uisp in casa del Buttigliera.

Buone le prestazioni della nostra under 13 su entrambi i fronti. Vittoria senza troppi problemi nel campionato Uisp contro l'Agnelli: un 3-0 veloce per le nostre gialloblù e coach Pinzi molto contenta di essere riuscita a dare finalmente molto spazio alle seconde linee. Sconfitta per 3-0 invece in federazione, ma a parte un primo set da dimenticare, una prestazione tutto sommato molto buona contro un infermabile Parella. Ottima la reazione e il gioco espresso nel secondo set, perso ai vantaggi, e per metà del terzo set, perso a causa di un black out totale dopo essere sempre state punto a punto o addirittura in vantaggio. Complimenti comunque a questa squadra per i passi da gigante e per la grinta espressa in molti momenti del match.

Sconfitta annunciata per la nostra under 14 scesa in campo contro l'Involley, ma buona comunque la prestazione generale. Primo set non giocato, probabilmente a causa di un po' di timore per la prestanza fisica delle avversarie; secondo set giocato quasi sempre alla pari, ottimo il gioco espresso e la grinta delle nostre ragazze, ma uno sprint delle avversarie porta la nostra formazione a subire una sconfitta per 25-18. Nel terzo set nuovamente partenza al rallentatore, qualche cambio di coach Veronico riesce a riportare in equilibrio un set però ormai compromesso. Il tabellino finale dice 3-0 per l'Involley, ma facciamo in ogni caso un applauso e un grosso in bocca al lupo alle nostre gialloblù impegnate nel prossimo week end in una gara fondamentale per il passaggio del turno, forza ragazze! 

Prestazione al di sotto delle aspettative per l'under 16 di coach Sacchetto, sconfitta in casa del Salus per 3-1 in campionato Uisp di under 18. Pubblico ostile e maleducato, palestra mignon e arbitraggio scandaloso sicuramente non hanno aiutato le nostre ragazze, ma coach Sacchetto non vuole dare troppo peso a questi "alibi". Solo nel secondo set è stata espressa gran personalità, con fasi di cambio palla ben giocate e attaccanti micidiali. Il gruppo però si è sciolto nel terzo e nel quarto set, commettendo errori madornali, soprattutto in ricezione. Queste le parole del coach a fine partita: "è pur vero che incontriamo squadre di categoria superiore, in cui spesso militano anche dei fuoriquota, ma con un approccio diverso forse Meneghetti, Pino e Salus non ci avrebbero asfaltato. In ogni caso c'è ancora il ritorno e chissà che le mie fanciulle non decidano di giocare come sono capaci di fare in allenamento. Dai ragazze, superiamo il momentaccio, uniti si vince!". Ci uniamo alle parole di Adriano nella speranza che le nostre gialloblù dimostrino il loro potenziale. Forza San Paolo!