DOPPIA SCONFITTA PER LE MASCHILI

DOPPIA SCONFITTA PER LE MASCHILI

24/12/2013

DOPPIA SCONFITTA PER LE MASCHILI

Nessun regalo sotto l'albero per le nostre prima divisione e serie D maschili, entrambe sconfitte in quest'ultima giornata prima dello stop natalizio.

I ragazzi di coach Collica deludono, perdendo in casa 3-0 contro un giovanissimo Savigliano. Forse ci aspettavamo troppo dal tanto atteso rientro del capitano Matteo Ivul, ma la squadra continua a non girare. Troppe ricezioni sbagliate, troppi attacchi sbagliati, poca mobilità in difesa, ecco cos'ha dimostrato la compagine gialloblù. Pur la prestazione non brillante, in tutti i set, i ragazzi di Mario Pio sono sempre riusciti a condurre, stando sempre avanti agli avversari di almeno un break, ma non hanno mai avuto la freddezza e la giusta grinta per lo sprint finale, cosa che invece ha caratterizzato gli avversari che, sulle ali dell'entusiasmo, dopo il 19 pari hanno sempre preso il volo. Peccato per questi tre punti persi, perchè questa squadra ha più volte dimostrato di valere molto di più, giocandosela alla pari con le prime in classifica. Speriamo che la pausa possa servire e rinfrescare le idee e a recuperare la forza fisica e la lucidità perse perchè il campionato è ancora lunghissimo e noi del San Paolo tanto ci aspettiamo da questi ragazzi!

Incontro dai due volti quello della prima divisione contro il Rivolley. Nei primi due set è la squadra ospite che comanda: la formazione di Rivoli gestisce il match, mettendo in difficoltà i ragazzi di coach Vogna, soprattutto in ricezione. I gialloblù ribaltano la partita, aggiudicandosi il terzo e il quarto set, giocando in modo ordinato e gestendo in maniera perfetta l'incontro. Purtroppo il tie break si macchia dell'infortunio di Davide Aceto, fino a quel momento indispensabile in campo; viene a mancare la concentrazione e i meccanismi di difesa fino a quel momento da lui gestiti diventano disordinati: 15 - 13 è il risultato finale a favore degli avversari. Sconfitta con rammarico per i nostri ragazzi, ma comunque complimenti per la partita giocata in continuazione con il fiato sospeso!

Auguriamo a Davide Aceto una veloce ripresa e concludiamo l'articolo con una perla del coach Vogna: "la banda non è molto alta ma attenzione o attacca in diagonale o attacca in lungo linea"...TRAPATTONI!

Buon Natale a tutti i nostri ragazzi!