CIAO FLAVIO
CIAO FLAVIO
05/12/2013
CIAO FLAVIO
Il 9 novembre sarà un giorno che difficilmente dimenticheremo noi del Volley San Paolo, perché impossibile sarà dimenticare te, Flavio.
Tu che il lunedì sera entravi in sede e avevi sempre una parola di conforto per tutte le situazioni, anche le più critiche, tu che dopo una sconfitta riuscivi sempre a farci tornare il sorriso e ci asciugavi le lacrime, tu che gioivi con noi per ogni vittoria e riuscivi, nel nostro piccolo, a farci sentire dei veri campioni.
Avresti donato la luna per questa società e lo hai sempre dimostrato, anche quando la malattia cominciava a renderti tutto più difficile; tu eri sempre lì, in sede alle 11 di sera a trafficare al computer, in palestra a compilare referti, a girare la città per le nostre divise, a tifare sempre in prima fila, tutto questo sempre con la gioia negli occhi per regalarci il meglio in ogni occasione.
Non hai mai chiesto nulla in cambio, nemmeno un semplice grazie, perché per te il regalo più grande che potessimo farti era il nostro sorriso in palestra. E quale sorriso più bello di quello dei più piccoli? Dei nostri bimbi del minivolley quando ti vedevano arrivare con pantaloncini e magliette per tutti, delle piccole atlete dell’Under 13 che tanto hanno sudato sabato per donarti una vittoria, dei nostri giovani in partenza per Maen, che tutto l’anno aspettano quella settimana.
Sei sempre stato un punto di riferimento, un esempio da seguire, un combattente instancabile; ci hai dato dei valori in cui credere, ci hai donato la forza per superare ogni avversità.
E come dimenticare l’ultimo tuo regalo, forse il più bello, il più significativo di tutti: la tua presenza all’ultimo camp. Vederti sorridere per i nostri spettacoli, essere presente ad ogni pasto, girare per i campi per osservare i tuoi ragazzi allenarsi è stata la dimostrazione del tuo affetto incondizionato anche nel momento più difficile della tua vita.
Ci hai sempre protetti come un angelo custode e come tale sicuramente continuerai a farlo da lassù, in un modo diverso, ma come sempre fiero di indossare la tua tuta del San Paolo.
Ti renderemo orgoglioso di noi, ti promettiamo che i tuoi sforzi saranno ripagati, perché tu hai creduto in noi per una vita intera.
Grazie di tutto Flavio, grazie di essere stato per tutti noi un grande uomo, un amico, un padre, un fratello. Ti porteremo sempre nel nostro cuore.
Un abbraccio.
I tuoi ragazzi