I LEONCINI DELLA U13M CRESCONO…!


Sabato 05/03/2016 si torna in quel di Montanaro, sempre con la Blu guidata da capitan Durante, stavolta il concentramento sarà sicuramente più difficile della volta scorsa, dove ci si gioca la posizione tra le teste di serie.
Partiamo subito contro il PVL verde attualmente davanti a noi in classifica, ma sicuramente alla portata dei nostri, dove però le disattenzioni e la poco concentrazione domineranno la partita.
Il gioco non è fluido, facciamo un numero troppo elevato di errori e lasciamo la vittoria in maniera fin troppo facile agli avversari riuscendo comunque a strappare un set che, visto l’andamento che aveva preso il match fino a quel momento, vale oro per i due coach.
La sveglia, anche se sono le 16 di pomeriggio, deve suonare e Paolone e Filo se le inventano di tutti i tipi… Prossimi avversari i già conosciuti cugini del CUS Torino, squadra sicuramente a un livello più basso dei nostri. Riusciamo subito ad imporre il nostro gioco per i primi due set ( vedi parziale in cui riusciamo a lasciare gli avversari a 4), ma poi di nuovo cala la concentrazione e riusciamo nell’impresa di perdere un set.
Non va bene… non va proprio bene niente nella giornata odierna e i coach Paolone e Filo sono parecchio arrabbiati, non è possibile REGALARE punti ad avversari che fino all’ultimo set non erano neanche entrati in campo. Terzi avversari il Magic Pinerolo, e finalmente si vede la voglia, si iniziano a provare colpi che in futuro torneranno sicuramente molto utili e detto fatto, ci troviamo un 3-0 a nostro favore che da ossigeno per la classifica.
Ultima partita di giornata, sicuramente la più difficile contro i padroni di casa del Montanaro, si parte moooolto carichi, ma forse quando l’arbitro fischia l’inizio della partita trasformiamo questa cattiveria in paura. Torniamo a sbagliare l’impossibile e anche di più, serve una prova di orgoglio da parte dei nostri, almeno nell’ultimo set che a tabellino non vale niente contando che gli avversari si sono portati sul 2-0 a loro favore. I due coach cercano di dare la carica, ed è proprio in questo set dove si vede la loro forza, stessi avversari, ma noi scendiamo in campo con la CATTIVERIA che si cercava da tempo, muriamo, difendiamo, riceviamo, attacchiamo, facciamo tutto alla grande, giocando a un livello molto alto e infatti i padroni di casa non riescono nemmeno ad andare in doppia cifra, lasciandoli a un parziale di soli 8 punti.
Chiudiamo comunque la giornata con un totale di 9 punti che per il momento ci fanno comunque ben sperare per la terza fase.
A mente fredda mi viene da pensare che se le cose si sono fatte anche solo una volta, si possono ripetere per tutto il resto del campionato, i bimbi crescono ogni giorno sempre di più e non parlo solo fisicamente, ma pallavolisticamente parlando. In quell’ultimo set siamo riusciti a esprime un gioco che se solo riuscissimo a tenere come standard, credo proprio che potremmo giocarcela alla pari con la maggior parte delle squadre sopra di noi in classifica. Noi coach ci crediamo, ora sta tutto a voi… Un ringraziamento speciale come al solito a tutti i genitori che seguono questo gruppo, siete FANTASTICI Prossimo concentramento toccherà alla Gialla domenica 13/03 a Mathi, ci aspetta una settimana molto intesa di allenamenti per arrivare al meglio al concetramento… Stay tuned..