Domenica 16 Febbraio, una giornata, due concentramenti, due squadre e otto bambini.
Si parte al mattino con il VSP Blu di capitan Durante, Prazzoli, Verona e, causa l’assenza di Gaudenzi, c’è il ritorno del piccolo Marcolino, già conosciuto dai nostri nell’incontro precedente.
Ci aspetta un concentramento sulla carta difficilotto, ma comunque alla portata dei nostri che però dovranno riuscire a dare il 200%. Pronti via, si parte con il PMT, squadra già incontrata dai Gialli nella prima giornata, dove riusciamo a sfatare il mito della sveglia presto e a portarci subito avanti nella tabella di marcia vincendo con un 3-0 che non lascia scampo agli avversari. Seconda partita sicuramente la più difficile del torneo in generale, ci aspettano i padroni di casa nonché primi in classifica, la temuta Arti Spike che, non ci da neanche il tempo di scendere in campo che si portano subito sull’1-0. I due coach sperano in una prova di orgoglio, che purtroppo non arriverà durante lo scontro e poco dopo ci troveremo con in mano un 3-0 che lascia l’amaro in bocca.
Terza partita sicuramente alla portata dei nostri, ci aspetta l’altra squadra dell’Arti, l’Arti Block.
Dopo un primo set al cardiopalma, non riusciamo a portarcelo a casa, ma si vede che la voglia c’è, infatti riusciamo a vincere il secondo con un ottimo parziali, ma causa i troppi errori perdiamo il terzo e ultimo set che valeva doppio , quindi il tabellino finale vede Arti 2 VSP 1.
Che peccato, speriamo che la quarta e ultima partita di giornata contro il Val Susa possa regalare un sorriso ai nostri… purtroppo sembra essere passato un fantasma e i due coach non sono contenti e si fa l’ora di una strigliata ad ognuno dei ragazzini presenti. Grazie a una prova di orgoglio riusciamo a strappare comunque un punto agli avversari che speravano già in un bottino pieno che però non arriverà, finisce 2-1 per il Valsusa.
Chiudiamo la giornata con 6 punti che, viste le assenze, non sono proprio così pochi. Grande prova di orgoglio per Prazzoli e Durante che nel momento di difficoltà della squadra si addossano tutti i problemi e riescono comunque a riportarla su.
Finito uno, incomincia l’altro…
A distante di qualche ora(o kebab ) Paolone e Filo si teletrasportano a San Secondo di Pinerolo per un concentramento sicuramente alla portata dei Gialli che oggi sono rappresentati da capitan Palmisano, Tedesco, Apruzzese e Dell’acqua, ricordando l’assenza di Kennedy
La location non è delle migliori, ma i nostri sono carichi, hanno voglia di riscatto dopo che l’ultimo concentramento non è andato proprio nel migliore dei modi.
Primi avversari di giornata una delle due squadre del PVL, si parte con coraggio e aggressività, ma soprattutto dimostrando voglia di vincere e neanche il tempo di dirlo siamo subito su per 1-0.
Presi dall’euforia del momento e credendo di aver già vinto, permettiamo a nemici di riprenderci e di portarsi sull’1-1 che sta molto stretto ai nostri che non ci stanno a perdere ulteriori punti
Ultimo set che inizia per i nostri sul 9-14 per gli avversari, in battuta troviamo Dall’Acqua che grazie a una serie positiva in servizio ci porta sul 14-14, ancora una sforzo, la palla non cade nel nostro campo e grazie a una bella schiacciata di Tedesco vinciamo il set che vale la partita.
Ora ci aspettano le due squadre padrone di casa del Magic Pinerolo, che vengono sconfitte grazie a due prove stupende da parte dei San Paolini che vanno, non solo contro a ragazzini più alti, ma anche contro la mancanza di luce. Vinciamo la prima per 2-1 e la seconda per 3-0.
Ultimo incontro che vale la vittoria del concentramento contro la seconda squadra del PVL, sicuramente la partita più difficile contando la stanchezza non solo fisica ma anche mentale dei nostri.
Come annunciato, ne usciamo sconfitti per 3-0 ma comunque dimostrando che se siamo li un motivo c’è e nota più importante per i due coach, che i miglioramenti iniziano a vedersi, concludendo comunque con un parziale di 10 punti che fa sorridere i giovani allenatori.
Facendo un breve calcolo a risultati fatti, ci troviamo con la GIALLA alla 18esima posizione e con la BLU alla 23esima; ora ci aspetta la seconda fase, molto importante per i nostri, e sicuramente alla portata sperando nella presenza di ognuno degli elementi delle due squadre.
Un ringraziamento a tutti i genitori e amici che ci supportano ad ogni partita, non saremo qui senza di voi
STAY TUNED