1DM: BLACKOUT


La Prima Divisione maschile dei coach Paolone e Jerry incontra il suo secondo stop stagionale. Avversari i "ragazzoni" del Lasalliano, che si impongono per 3 a 0 in casa dei sanpaolini.

Si conosce la caratura della squadra avversaria, partita sempre ostica da affrontare, per di più se decimati da assenze per motivi lavorativi e di salute.
La squadra di casa è timida fin dall'inizio, e si sente parecchia tensione ed insicurezza da parte dei ragazzi in campo, che lasciano il gioco in mano alla squadra avversaria, che a sua volta si impone per 19-25. Si spera nel solito inizio a rilento dei nostri, ma nonostante alcuni cambi nel sestetto iniziale l'atteggiamento non è quello mostrato più volte di una squadra forte e determinata intenzionata a riprendere in mano il match. La ricezione ed il servizio sono a dir poco deficitari, il muro inesistente, il centrale avversario fa quello che vuole, mentre noi non riusciamo a trovare nessuna via di uscita in attacco. Così il Lasalliano si porta sullo 0-2 con un perentorio 17-25. Si spera che non sia tutto perduto, ed il gruppo di Capitan Bolea rientra in campo nel terzo set con una formazione azzardata. Si intravede una reazione, si riesce ad essere leggermente più incisivi in attacco e si gioca punto a punto, ma l'esperienza della squadra ospite la fa da padrona, riuscendo ad imporsi per 25-27. Brutta batosta per i gialloblù.
Probabilmente la preparazione all'incontro non è stata adeguata, ci si è concentrati più su noi stessi che su chi saremo andati ad affrontare, ma il più grande rammarico è dovuto dall'aspetto caratteriale dei ragazzi, che si sono dimostrati troppo insicuri e timorosi per essere una squadra di vertice, non riuscendo ad uscire dai momenti di difficoltà sia individuali che di squadra. Gran parte degli errori commessi sono dovuti ancor prima che dalla tecnica, dalla testa degli atleti scesi in campo, in quanto fossimo tecnicamente ingiudicabili, come mostrato oggi, non ci troveremmo dove siamo. Prossima settimana di pausa, utile a riflettere su tutti gli aspetti ancora migliorabili e con la speranza di recuperare qualche assente. Matematicamente al secondo posto del nostro girone, si concluderà giovedì 25 in casa del Meneghetti, sempre alla Caduti di Cefalonia. Sarà un altro bel test in previsione dei play off per capire dove realmente possa arrivare questo gruppo.