Pronti via, dopo una settimana di pausa si riparte con due nuovi concentramenti, questa volta sicuramente più duri rispetto ai precedenti per i Sanpaolini.
Si parte Sabato con la BLU in quel di Ciriè dove, causa l’assenza di Verona, c’è stata la convocazione del piccolo Marcolino, giocatore dell’under 12. I nostri partono molto bene contro un Lasaliano sicuramente alla portata, ci aiutiamo su ogni pallone, si urla ad ogni punto fatto, ma purtroppo ne usciamo sconfitti per 2-1, quando si dice per un soffio…
I prossimi avversarsi sono quei GIGANTI del PVL, ci aspetta una partita sicuramente molto difficile, ma riusciamo comunque a giocare una bella pallavolo, riuscendo a rimanere su fino alla prima parte dei set.
Non si vince il match, ma i coach Lopiccolo e Misuraca sono molto soddisfatti per la grinta e la voglia che hanno i nostri, sicuri che il risultato arriverà da lì a breve.
Neanche il tempo del saluto e si ricomincia contro l’Arti e Mestieri, una squadra già affrontata durante il torneo fatto qualche mese prima, ma senza mai essere riusciti a vincere.
Le palle non cadono dal nostro campo, si gioca molto bene, si è FINALMENTE astuti e neanche il tempo di riuscire a dire B..ravi e siamo già sul 2-0 per noi… purtroppo l’ultimo set non riusciamo a imporci come i precedenti, ma riusciamo comunque a portarci a casa 3 punti che sommati al punticino fatto durante la prima partita ci porta a quota 4.
Vedere i bimbi giocare in quel modo, con quella cattiveria, con quella voglia di “scoppiare” la palla, rende felice non solo i coach ma soprattutto i genitori che non hanno smesso nemmeno un secondo di esultare ai punti e recuperi fatti.
Ultimi avversari della giornata sono di nuovo gli “amici” di Ciriè, qui si prende sotto gamba la partita e perdiamo un set da polli, ma riuscendo comunque a dare una prova di forza nel secondo (15-4).
Ultimo set, vogliamo vincerlo, vogliamo portarcelo a casa, vogliamo pareggiare le sconfitte subite, peccato solo che la stanchezza inizia a farsi sentire e ci troviamo sul 14-13 per gli avversari, battuta loro, bella ricezione, bell’alzata e punto nostro… 14-14 l’ansia sale, come se fosse la finale dei Mondiali, ma i nostri riescono a stringere i denti e vincere il set e ci si tuffa in un’esultanza infinita.
Chiudiamo la giornata con 7 punti e con una bella prestazione della miny-new entry Marco.
La Domenica vede i GIALLI ospito in casa del Sangip in un concentramento sicuramente molto più difficile del precedente.
I primi avversari sono proprio i padroni di casa, la giornata parte bene, giochiamo una bella pallavolo, ma purtroppo causa qualche errore di troppo perdiamo la partita 2-1.
Anche se il tabellino ci vede sconfitti, siamo tutti molto felici, coach in primis, grazie all’attenzione e alla grinta messa.
Seconda partita sicuramente la più difficile della stagione che verrà, contro l’Arti e Mestieri che ci sconfigge per 3-0, ma riusciamo comunque a rimanere con il sorriso, grazie anche a una scommessa fatta in panchina che, per fortuna di Filo, i bimbi non sono riusciti a vincere.
Le partite dopo ci perdiamo, non riusciamo più a essere concentrati, a esprimere il nostro gioco, a ripartire dalle cose facile, ma soprattutto non ascoltiamo i suggerimenti che arrivano dalla panchina e perdiamo per 3-0 contro il Balamunt e per 2-1 contro un Cus sicuramente alla portata dei gialloblù.
Ma anche lì, si parte spenti, senza grinta e con un po’ di paura, e tempo poco ci troviamo subito sotto di un set…
La strigliata arriva, i due coach sono arrabbiati e sperano in una reazione e una prova di orgoglio dei loro che da li a poco sarebbe arrivata.. Vinciamo il set e dopo poco qualche secondo di time out si riprende per il terzo e ultimo set che vale doppio
Presi dall’allegria, non riusciamo a capire che la partita è iniziata e ci troviamo subito 9-0 per gli avversari che da li a poco si trasforma in una sconfitta che lascia dell’amaro in bocca.
Purtroppo a differenza della volta scorsa qualcosa è mancato, tra cui la grinta ma soprattutto il giocare con il sorriso e la tranquillità di sempre, ma si riesce comunque a strappare 2 punti in un concentramento davvero molto molto complicato.
Per il momento la classifica ci vede :
VOLLEY SAN PAOLO BLU (Durante, Gaudenzi, Prazzoli, Verona e il piccolo Marcolino) a quota 15 punti
VOLLEY SAN PAOLO GIALLO (Palmisano, Dell’Acqua, Tedesco, Kennedy e Apruzzese) a quota 13 punti
Per il momento 21esimi e 22esimi in un campionato molto lungo e pieno di ostacoli.
Stay Tuned