Ed eccoci qui, dopo quattro mesi di allenamento inizia finalmente il campionato Under 13 maschile.
I Sanpaolini sono stati divisi in due squadre, la Gialla di Apruzzese, Tedesco, Kennedy, Palmisano(K) e Dell’Acqua e la Blu di Prazzoli, Gaudenzi, Durante(K) e Verona.
La prima giornata si apre con la gialla ospitata dal PMT al Palablù di Moncalieri. Pronti via, si inizia subito con una delle due squadre del Parella, si parte con un po’ di paura, giustamente, contando che per 2/5 della squadra è la prima partita in assoluto. Il primo set lo perdiamo, ma si vede che la voglia di giocare ma soprattutto di divertirsi c’è e, grazie ad alcune giocate molto furbe e intelligenti, riusciamo a vincere i due set successivi e apriamo le danze con una vittoria che a tabellino vale 3 punti, ma per noi ne vale 100.
Neanche il tempo di riposarsi e si ricomincia contro il PMT; ancora presi dall’adrenalina della partita precedente vinciamo il primo set con un parziale molto positivo.
Il secondo e il terzo invece, non riusciamo ad imporre il nostro gioco e commettiamo un numero eccessivo di errori, ma riusciamo comunque a vincere 3-0 e aggiungiamo altri 4 punti al bottino giornaliero.
Ultima partita contro la seconda delle due squadre del Parella, sicuramente più dotati in altezza dei nostri piccoletti, ma riusciamo comunque a dimostrare che la voglia c’è, la grinta pure.
Purtroppo si perde 3-0 ma con parziali che fanno sorridere i due coach che, contando la non presenza di una squadra del PMT, si portano a casa un totale di 11 punti dando segnali di gioco e di miglioramento da parte di ognuno degli atleti presenti.
La Domenica la sveglia suona molto presto per Paolone e Filo che devono superare un altro concentramento a Chieri in casa del Nuncas.
Prima partita contro il Montanaro, i nostri “entrano” in campo e si trovano subito sotto per 8-0, causa la poca concentrazione e la numerosa percentuale di errori e si trovano ad inseguire. Il secondo set, grazie a una strigliata dei coach riusciamo a svegliarci portandoci sul 14-12 per noi, ma manca ancora quella cattiveria e quella voglia di buttare giù questa dannata palla e alla fine ne usciamo sconfitti.
Sicuramente l’ultimo set risulta essere il migliore della partita e finalmente riusciamo a esprimere il nostro gioco lasciando gli avversari a 6.
Seconda avversaria per il VSP è il Foglizzo, una squadra sicuramente a portata, di cui il punto forte è la difesa.
Noi non scendiamo praticamente neanche in campo, lasciando fare la partita agli avversari, sbagliando qualsiasi cosa ci passi tra le mani, e cosi facendo perdiamo per 3-0.
Qualcosa non va oggi, sarà colpa della sveglia troppo presto per caso??????
Si ricomincia e FINALMENTE si vedono 4 leoni, ora la voglia c’è, le cose si fanno bene e riusciamo a sconfiggere un Nuncas Chieri con un secco 3-0 che non lascia scampo, con dei parziali molto positivi.
Ultima partita contro la seconda squadra del Nuncas, sicuramente una delle formazioni più forti del concentramento. Si parte sotto, lasciando vincere il primo set agli avversari, i nostri però vogliono chiudere alla grande la giornata e finalmente la sveglia è suonata: si portano a casa i due set successivi giocando molto meglio MA al di sotto delle proprie potenzialità.
Concentramento concluso con un totale di 8 punti, sicuramente al di sotto delle aspettative.
I miglioramenti ci sono, l’unica cosa che è venuta a mancare in molte occasioni è stata la concentrazione e la coscienza dei proprio mezzi.
Ora ci aspettano due concentramenti sicuramente più tosti tra due in casa di PVL e SANGIP.
Stay Tuned
Filo