Venerdì le San Paoline non riescono a reagire all'esuberanza delle padrone di casa del Parella e a confermarlo è un secco 3-0 con parziali non entusiasmanti.
Il primo set è combattuto fino al 10 pari, ma poi un susseguirsi di troppe ricezioni sbagliate, fanno volare via le ragazze del Casati. Secondo set giocato decisamente meglio e che finisce a 21, con le gialloblù che hanno dato chiari segnali di ripresa e non vogliono arrendersi. Terzo set fotocopia del primo, con poca grinta e poca determinazione.
Si sapeva in partenza che non sarebbe stata una partita semplice, si sapeva che la squadra del Casati fosse dotata di giocatrici di categoria superiore e si sapeva che il pronostico non fosse a favore del Volley San Paolo, ma trovare alibi è da perdente e ogni partita va comunque giocata indipendentemente da chi si ha di fronte.
Purtroppo non ci sono molte parole da aggiungere, la sconfitta è stata netta e ciò che più infastidisce è che le avversarie non fossero così mostruosamente superiori alle ragazze di Riccardo, forse già arrivate in palestra convinte di non essere all'altezza .