UNDER 13 MASCHILE IN SUPER CRESCITA!


Nell’elite della pallavolo maschile piemontese, i ragazzi dell’U13M si ritrovano ad affrontare un concentramento molto arduo in quel di Ciriè.
Capitan Durante, assieme a Prazzoli, Gaudenzi, Verona e Palmisano, giocano in prima battuta una delle squadre dell’Arti e Mestieri, che solo due settimane fa aveva rifilato ai piccoli gialloblù un secco 3 a 0.
I ragazzi partono senza alcun timore, mostrando un buon gioco, ottima attenzione e un gran livello di concentrazione, portando a casa il primo set. I due successivi vengono persi, aumentano gli errori al servizio (purtroppo il poco spazio a disposizione non agevola i nostri battitori in salto flot) e qualche disattenzione in ricezione. Si perde 2 a 1 la prima, ma si denota la crescita.
Seconda partita contro un’altra squadra dell’Arti. Questa volta l’atteggiamento è differente, vi è un po più di arrendevolezza dovuta forse dalla sconfitta iniziale, e nonostante un livello di gioco buono e alcuni gesti tecnici molto positivi (da segnalare dei bei muri di Durante e Gaudenzi e una buona positività in attacco) i Sanpaolini persono 3 a 0.
L’ultimo incontro prevede il PVL, con in squadra un neocampione provinciale di U12M. Il primo set Durante e compagni non sbagliano nulla: si costruisce un buon gioco, si finalizzano le azioni e si serve molto bene. I gialloblù si portano in vantaggio. Secondo set si ha una reazione della squadra ospitante, che porta la partita sull’1 a 1. Ultimo set mozzafiato: Difese, recuperi, attacchi, si gioca punto a punto. Nel set migliore da quando questo gruppo ha iniziato a giocare assieme, si esce con una vittoria per 2 a 1.
I segnali di crescita, sia atletica che tecnica, sono evidenti, e permettono di tornare a giocare ad alti livelli nel settore maschile.
Tutta la società crede nelle qualità e possibilità di questo gruppetto di 9 ragazzini che stanno dando tante gioie e soddisfazione ai genitori e agli allenatori che li stanno seguendo con dedizione e passione!