UNDER 16 BIANCA: PRIMA SCONFITTA


Quando una squadra vince festeggia, quando perde spiega e oggi, purtroppo, coach Zavagni si ritrova a spiegare. 

Le Sanpaoline interrompono la loro positività incassando una sconfitta per 3a1 in casa contro l'Allotreb; risultato, inoltre, più che giusto a causa di uno scarso rendimento delle ragazze. I parziali di ogni set sono sempre stati alti (21/25, 25/22, 19/25, 23/25) a dimostrazione del fatto che le gialloblù più che le avversarie hanno patito loro stesse e lottato contro i propri limiti: concentrazione e fiducia. 

Spesso la squadra ha dato segnali di tenuta nei momenti difficili, ma non è servito per uscire dalla palude degli errori in ricezione. La fase punto si è sempre dimostrata la forza delle Sanpaoline e ha permesso di rimanere sempre a livello di parità con le avversarie. Purtroppo nei finali di tutti i set la tenuta tecnica e mentale delle ragazze non ha retto allo stress concedendo punti. 

La partita ha messo in luce la da una parte delle avversarie che non facevano mai cadere il pallone dimostrado una grandissima forza di volontà e voglia di vincere, dall'altra sei giocatrici di pallavolo troppo preoccupate di non far errori piuttosto che giocare e imporsi. 

Coach Zavagni è convinto di voler analizzare il problema con le ragazze e vedere la risposta che riceverà dalla settimana di allenamenti, ma soprattutto spera di ritrovare le sue atlete con il sorriso.

Prossimo appuntamento domenica a Lanzo, contro un avversario ostico, quindi ottima occasione per risollevarsi contro un'ottima squadra.