GIOVANILI: PRONTI VIA!


Finalmente è arrivato il tanto atteso momento dell'inizio dei campionati e per il Volley San Paolo è stato senza alcun dubbio un week end ricco di risultati positivi e soddisfazioni.

Sabato 17 è l'under 13 femminile di coach Veronico ad aprire le danze fuori casa contro il Lasalliano. Una netta vittoria per 3 a 0 fa ben sperare su questo gruppo alla prima esperienza in questo campionato. 

Domenica 18 si dimostra una giornata ricca di pallavolo fin dalle prime ore del mattino. L'under 16 bianca di coach Zavagni non lascia nemmeno i fronzoli al Venaria che in poco più di un'ora si trova già negli spogliatoi per tornare a casa. Un 3 a 0 (9/23/13) secco fa tornare a casa Scarpelli e compagne con il sorriso e la consapevolezza del proprio valore.

Le emozioni crescono con l'under 14 femminile scesa in campo alle 15.30. L'avvio delle ragazze di Santoni non è dei migliori, ma le gialloblù non si arrendono facilmente: sotto 2 a 0 ribaltano la partita e con una gran prova di carattere portano a casa una vittoria per 3 a 2 (18/25, 23/25, 25/18, 26/25, 15/4), lasciando un Reba volley a bocca asciutta. 

Un po' di sfortuna per l'under 16 gialla, scesa in campo in casa della corazzata Parella. Purtroppo l'assenza di capitan Gastaldi e della new entry Benedetto, entrambi palleggiatori, fa scendere le ragazze di coach Guglielmo con una formazione d'emergenza. La potenza delle Parelline è indiscutibile, e Rafele e compagne raramente riescono a contrattaccare. Ammirabile la prestazione di Pesce che, da banda, si sacrifica al palleggio e gioca un'ottima partita. Ancora moltissimo il lavoro da fare per queste ragazze alla prima esperienza in under 16, ma sicuramente buona la reazione del gruppo in numerosi momenti della partita, soprattutto dopo una pessima concentrazione nella settimana di allenamento. Finisce 3 a 0 a favore delle padrone di casa, ma con la consapevolezza che ci sia una buona base su cui lavorare.