PRIMA DIVISIONE AZZURRA CAMPIONE PROVINCIALE 2014/15


Il cielo si tinge di gialloblù durante la finale provinciale disputata venerdì 5 giugno al centro sportivo Lingotto. Le Sanpaoline si impongono sulle “canarine” del Leinì per 3 a 1 e si qualificano campionesse provinciali della stagione 2014/15. Inutile dire quanta gioia e soddisfazione abbiano provato le nostre atlete che per tutto l’anno hanno perseguito il loro obiettivo senza mai tralasciare il binario che le ha portate a questa così importante e meritata vittoria. La fisicità delle avversarie non è bastata a sconfiggere il gruppo e l’affiatamento di queste ragazze che per l’ennesima volta hanno ribaltato una partenza difficile (primo set perso 25 a 14) dimostrando che la vera forza dello sport è l’amicizia. Due set giocati al cardiopalma hanno sicuramente sottolineato la motivazione per il quale queste due squadre così costanti per tutto l’anno si siano trovate nel caldissimo palazzetto di via Ventimiglia a giocare una finale davanti ad un numerosissimo pubblico. Sempre a rincorrere Di Capua e compagne non hanno mai mollato, tirando fuori una grinta eccezionale nei momenti più importanti dei set; impossibile non nominare la freddezza di Azais che, proprio come ai quarti di finale, entra in battuta e sul 29 a 28 chiude il terzo set con un ace. Nel quarto set le avversarie non entrano mai in partita e si assiste ad un monologo gialloblù che fa della concentrazione e la sete di vittoria le sue migliori armi chiudendo, sempre in memoria dei quarti di finale, con un punto di capitan Valli.
Esplosione di urla e gioia: si alza al cielo la coppa, il Volley San Paolo entra nella storia e, dopo la promozione in D, si porta a casa anche lo scudetto provinciale.
Termina quindi il percorso di queste fantastiche ragazze che, oltre ad essere atlete modello per tutte le giovanili della società, hanno sempre dimostrato umiltà e buon cuore rendendo impossibile il legame di tutti coloro che le hanno seguite in ogni dove per tutta la stagione.
Un ringraziamento e un plauso a Silvio Russo, Alberto Diana e Dario Lubelli, registi di questo film da oscar, e un inchino alle attrici che hanno reso realtà un piccolo sogno nel cassetto: Valentina Di Capua, Federica Santoni, Viola Ivul, Serena De Donno, Federica Pizzato, Elena Azais, Camilla Nigro, Letizia Lavarino, Flavia Pugliese, Stefania Cataldo, Sara Rinaldi, Chiara Milani, Arianna Campice e Gaia Spolettini.