Cambiano giorno e palestra, ma il risultato è sempre lo stesso: una gran vittoria per il Volley San Paolo!
Si gioca di giovedì, ma soprattutto si gioca alla Padovani, palestra mai utilizzata dalle ragazze di coach Diana durante tutto l’anno. La temperatura è altissima, gli spalti sono pienissimi, la tensione alle stelle.
Il New Volley Carmagnola, probabilmente squadra rivelazione di questo playoff, si presenta subito un avversario ostico: la fisicità e l’altezza sono sicuramente le caratteristiche più accentuate di queste giovani atlete.
Nulla però distoglie le Sanpaoline dal loro obiettivo, dal loro sogno, e nonostante una partenza con il freno a mano tirato, Di Capua e compagne si impongono punto dopo punto, set dopo set, chiudendo il match con un secco 3a0 che lascia a bocca asciutta le avversarie.
Sono sicuramente cuore e grinta che contraddistinguono partita dopo partita queste ragazze che riescono a ribaltare un 6a1 a favore del Carmagnola nel terzo set e vincere 25 a 17, riescono a dare sempre un piccolo sprint nel punti caldi, riescono a risollevarsi a testa alta da ogni errore.
Prossimo appuntamento venerdì 15 maggio al Palasport di Carmagnola per il ritorno dei quarti che vale la promozione in serie D.
Un ringraziamento particolare ai ragazzi della ormai serie C, alla prima divisione nera, all’under 14 femminile e all’under 11 femminile e a tutti i genitori e amici che numerosi hanno partecipato all’evento e supportato le ragazze.