L’AZZURRA VOLA AI QUARTI DI FINALE


Ennesima conferma dalle ragazze di coach Diana, che terminano a 15 punti il girone dei play off e volano imbattute al quarti di finale.

La matematica conferma del passaggio del girone è avvenuta in quel di None, durante il quarto appuntamento, contro un Chisola che arrivava da 21 vittorie consecutive. Partita delicata tra le due squadre in testa al girone per determinare la leadership. Dopo aver letteralmente regalato il primo set alle biancoblù, le Sanpaoline si rifanno nel secondo, giocando con costanza e precisione. Il terzo set inizia con una somma di più errori che porta Di Capua e compagna sotto 18 a 11, ma la squadra tira fuori la sua migliore qualità, la grinta! La voglia di non soccombere ribalta il set e le gialloblù vincono 26 a 24. Sul 2 a 1 il Chisola accusa il colpo e il quarto set si chiude a favore delle ospiti senza troppi problemi. Un plauso a queste ragazze per il carattere dimostrato in una situazione di emergenza: squadra non al completo e coach Diana espulso e quindi sugli spalti. Un ringraziamento speciale a Gerry per aver guidato senza conoscere la squadra in questo difficile e determinante match e al pubblico che, numeroso, si è presentato a None e ha sostenuto più del solito le Sanpaoline.

L'ultima giornata dei play off viene colpita da una tragedia: un terribile incidente automobilistico e la notizia della morte di una giocatrice del Canavese Volley ci racchiude in preghiera e ci allontana dai campi. Per le altre squadre procede tutto normale e la notizia della vittoria del Caselle per 3a2 sul Chisola dà alle Sanpaoline la certezza di un primo posto matematico a cui verranno poi aggiunti ulteriori 3 punti per la vittoria a tavolino su un Canavese che, giustamente, preferisce terminare il suo percorso.

Gli incroci parlano chiaro, sarà il Carmagnola il prossimo avversario di Di Capua e compagne. Appuntamento venerdì 8 maggio alla Caduti di Cefalonia per sostenere il sogno di queste ragazze durante la gara 1 dei quarti di finale.