Iniziano finalmente i tanto attesi play off per la promozione in serie D e le ragazze di Alberto Diana tirano fuori gli artigli fin dalla prima gara imponendosi con un netto 3 a 0 sul Villafranca e con un combattuto 3 a 1 contro un agguerrito Caselle, probabilmente diretta avversaria del girone.
Ecco le parole del coach a fine partita: “Il Caselle si è dimostrata una squadra senza eccellenze, ma ben organizzata e con una difesa che ha messo a dura prova l’attacco e la pazienza della nostre Sanpaoline.
Comunque è finita 3 a 1 per noi(28-26/25-15/15-25/25-18) con uno spettacolare primo set dove, per molti demeriti nostri, ci siamo trovati sotto 16-7 e poi, per molti meriti nostri, siamo riusciti a pareggiare il conto sul 23 e da lì siamo poi riusciti a piazzare l’allungo per vincere il set 28 a 26! Una nota di merito a tutto il Gruppo che nei momenti difficili è riuscito a reagire.
Vediamo un po’ di numeri: ricezione di squadra 64% quindi molto bene; attacco di squadra 25% (180 attacchi in totale che fa capire quanto sia stata combattuta ogni singola azione); muro abbastanza bene (10 punti); battuta ancora troppi errori.
Resta solo il rammarico per l’infortunio al nostro capitano Valentina, si spera in nulla di serio e in una veloce ripresa!”
Ora una meritata settimana di stop per queste ragazze che potranno dedicarsi eslusivamente agli allenamenti, in preparazione del ritorno in campo previsto il 10 aprile, ma soprattutto per il big match contro un Chisola anch’esso a punteggio pieno.