Prima divisione Maschile: 1a divisione maschile: ritorno al successo in trasferta ad Aosta. Continua la marcia dei ragazzi della prima divisione maschile alla caccia di un posto nei play off ormai distanti solo quattro punti.
Vittoria importante, in trasferta ad Aosta, in un palazzetto caldissimo sotto tutti i punti di vista, con una squadra falcidiata dalle assenze: Di Maggio, Aceto, Azzati e Nigro sono infatti rimasti a Torino. Aosta, reduce da un ottimo periodo di forma, schiera invece un sestetto completamente diverso da quello visto nella partita di andata e che nelle ultime partite aveva fatto man bassa di punti.
La squadra guidata dal duo Bolea-Graziato scende in campo con Dell’Aquila in cabina di regia con Palazzolo a completare la diagonale; bande Calcagno e Converso, all’esordio stagionale dal primo set, centri Mazzotta – Gario e libero Laurieri.
Primi due set disastrosi per il San Paolo che rivede gli spettri della scorsa partita, terminata con un secco 3-0 in casa propria contro i primi in classifica del Venaria. Ma la reazione non si fa attendere. Il terzo set vede i ragazzi riprendere fiducia in tutti i fondamentali con la magistrale prova di Converso in attacco e l’impressionante serie di punti consecutivi dell’opposto Macario, entrato al terzo set al posto di Palazzolo in coppia con Graziato a sostituire Dell’Aquila. Ottimo gioco d’esperienza di Graziato che ridona un gioco tranquillo alla squadra, prima più nervoso per via della situazione di svantaggio e dei molti errori. Da sottolineare anche l’ottima prestazione a muro di Mazzotta, che torna finalmente ad innalzare le barricate sugli attacchi avversari. Buona serie al servizio per Gario, invece, che battuta dopo battuta mette in difficoltà la ricezione avversaria e permette alla squadra di mietere un punto dietro l’altro.
Il quarto set scorre liscio per il San Paolo che recupera il doppio svantaggio e porta il match ad un quinto set che sembrava impossibile da raggiungere.
Nel tie-break sale in cattedra Palazzolo che servito con costanza dal palleggiatore Dell’Aquila abbatte costantemente il muro valdostano e chiude la saracinesca di fronte agli attacchi avversari creando un vantaggio, in termine di punti, irrecuperabile per gli avversari, con Bolea, subentrato al quarto set ad un dolorante Calcagno, che chiude il match. Ottima prestazione quella di Dell’Aquila che, rientrato al quarto set decisamente più tranquillo e lucido, ha più volte detto la sua a muro e soprattutto in difesa, coronando il tutto con una notevole gestione in regia.
Due punti che non consentono il doppio sorpasso in classifica ai danni di Meneghetti (ora a pari punti 15) e di Aosta, distante solo un punto, ma che permette ai ragazzi del San Paolo di avvicinare considerevolmente la zona play off. Il filotto di 8 punti su 12 portati a casa dal cambio di gestione in panchina, ha dato nuova linfa e rinnovata fiducia ad un gruppo che ora può permettersi di sognare in grande.
Prima divisione Arancio: Vittoria per 3-1 della Prima Divisione Arancio in casa del Gasp fanalino di coda della classifica.
Le ragazze di Veronico si trovano di fronte una squadra che ha bisogno di fare punti e che lotta come può per tutta la durata dell'incontro.La concentrazione l'incisività delle Sanpaoline calano solo nel seconde set e le avversarie subito ne approfittano. Brave ragazze e avanti così!!!
Prima divisione Azzurra: Continua la striscia di vittorie per la Prima Divisione Azzurra, netto 3 a 0 contro la modesta formazione del SCS GO.
Gara che ha presentato qualche piccola insidia dovuta alla discreta prestazione delle avversarie in difesa, insidie facilmente superate dalle ragazze del VSP che ottenuta da tempo la qualificazione non aspettano altro che giocarsi i playoff. In un girone che oramai non ha più nulla da offrire alla formazione di Diana è bello vedere che le ragazze non mollano mai e sono ancora affamate di vittorie. Continuate cosi, BRAVISSIME.
Prima divisione Nera: Seconda sconfitta consecutiva per Prima divisione Nera.
Di questa partita sono pochi i commenti da fare. Si torna a casa con tanta amarezza e delusione. Il secondo posto, a 5 punti di distanza e 4 giornate dalla fine, ormai è un miraggio, ma non sono i risultati o il gioco a creare la delusione maggiore. L'allenatore oggi ha visto una totale mancanza di gruppo, ed è una brutta sensazione. A prescindere dalle defezioni delle infortunate, tolto il fatto che in settimana gli allenamenti non sono stati affrontati con la solita serietà e impegno, oggi ha colpito l'assenza di squadra. Non un accenno di reazione, poco carattere, 21 errori al servizio in 4 set, contro una squadra che non ha fatto nulla per meritarsi di tornare a casa con i 3 punti. A 4 partite dal termine non resta che imporsi l'obiettivo di fare 12 punti sui 12 a disposizione, aspettando ed osservando cosa accade davanti, con la consapevolezza di aver fatto comunque un bel campionato per una neo promossa e sapendo che chiudendo nelle prime 4 ci sono comunque dei play off da giocare. Ma per raggiungere quest'obiettivo, bisogna tornare in palestra con il giusto spirito e la giusta mentalità, quelli che hanno permesso alle ragazze di Lopiccolodi arrivare dove sono arrivate Al campo le risposte.