IMMENSA L’AZZURRA, RINATE LA NERA E L’ARANCIO: TRE GRANDI VITTORIE PER LE PRIME DIVISIONI FEMMINILI


La prima divisione azzurra continua a conquistare vittorie, la prima divisione nera e la prima divisione arancio ricominciano a mietere punti importantissimi per la classifica. 

Prima Divisione ArancioTorna alla vittoria la prima divisione Arancio dopo la prestazione opaca di venerdì a Luserna. La partita  contro il Gasp penultimo in classifica,sembra sulla carta abbordabile ma presto ci si rende conto che anche questa volta bisogna lottare e soprattutto giocare. Le avversarie non concedono nulla, ci affrontano senza timore e ci fanno sudare la meritata vittoria che arriva al tie brek e che rende tutti soddisfatti: allenatore, giocatrici e dirigenza presente in palestra a dare la giusta carica positiva. Le parole dell'allenatore: ottima reazione d'orgoglio e buon gioco espresso.

Prima divisione azzurra: Inarrestabile il cammino delle ragazze di coach Diana che, dopo lo scivolone a Grugliasco della settimana scorsa, dimostrano che quel punticino perso in trasferta non è stato altro che un caso. Arriva finalmente lo scontro diretto con l'Alto Canavese, secondo in classifica, che, fino ad oggi, sempre avevano tenuto il fiato sul collo alle Sanpaoline in vetta a +2. Fin dal primo set Di Capua e compagne si dimostrano aggressive e non lasciano nessun tipo di spazio alle avversarie che non riescono mai a ricostruire e ad impensierire le padrone di casa che chiudono senza troppi problemi sul 25 a 13. Nel secondo set le ospiti tentano una reazione e partono subito forti, ma le gialloblù dimostrano concretezza e determinazione e non si lasciano spaventare da una fase gioco sempre punto a punto. Un break finale però porta la nostra compagine ad aumentare il distacco e chiudere il set 25 a 20. Terzo set sempre dominato e vantaggio mantenuto fino alla vittoria finale per 25 a 20. Bella prova per la nostra prima squadra che mette in cassaforte la settima vittoria consecutiva rimanendo ancora imbattuta e con soli 3 set persi. Di Capua e compagne meritatamente occupano la vetta della classifica a +4 dall'attuale secondo Caselle e fanno sognare in grande la società. Prossima settimana appuntamento fuori casa contro un agguerrito Kolbe che molto è cresciuto nel corso del campionato. Forza ragazze, continuate così!

Prima divisione nera: Dopo due punti nelle ultime due giornate, si torna a portare a casa il punteggio pieno. Partenza ottima a Rivoli contro una squadra giovane e combattiva. In vantaggio sul 13 a 6, sembra essere tutto sotto controllo, ma alcune distrazioni rimettono in gioco lo Stella Rivoli. Con fatica, le Sanpaoline riescono a portare a casa il primo set 25 a 22. Solito black out nel secondo set: si parte 7 a 1 per le avversarie e si arriva sul 15-5 per provare a reagire, ma ormai è tardi e le gialloblù subiscono l'1 a 1 con un parziale di 25 a 18. Arriva la reazione e il terzo set si domina sotto tutti gli aspetti. Cattiveria e voglia di vincere fanno finire 25 a 12 per Guglielmo e compagne. Il quarto si continua a controllare la partita, con alcuni errori in ricezione, ma si chiude 25 a 21 per la nostra compagine. Tre punti essenziali portati a casa per rimanere attaccate alla vetta della classifica, inspiegabili i cali di concentrazione e di tecnica in alcuni momenti. Questa volta è andata bene, altre meno, ma il secondo set è sicuramente da rivedere e da analizzare le motivazioni. Nota di merito per Sergi, sicurezza di oggi sia in fase difensiva che in fase offensiva, e un ringraziamento a Grimaldi che nonostante il poco preavviso, e ai suoi impegni, non si è sottratta nel darci una mano a portare a casa la vittoria. Venerdi prossimo, in casa col Testona, ci sarà finalmente il ritorno di Lopiccolo in panchina. È il momento di cambiare marcia, il primo posto è a 3 punti, tutto è possibile!