Prima Divisione Arancio: Vittoria casalinga per la I Divisione Arancio contro uno Scalenghe ben organizzato e determinato negli intenti. La partenza del San Paolo è però al rallentatore: nel primo set infatti le Gialloblù subiscono il gioco avversario senza venirne a capo, probabilmente ancora a causa dei fantasmi della prima partita ancora. Dal secondo set finalmente la squadra reagisce e, con l'intenzione di non farsi scivolare via la partita, torna ad essere la protagonista del macht che chiude vincendo 3 a 1. Buona prestazione di tutto l'organico in particolare dei centrali Bruzzone/Anselmetti. Queste le parole di coach Veronico: "gli ingranaggi sono ancora da oliare e troppo spesso fatichiamo ma auspico un percorso in campionato non da comparse ma da protagoniste". Prossimo appuntamento Venerdì 7 novembre a Nichelino conto il G.S. Sangone.
Prima Divisione Azzurra: Ed ecco finalmente le nostre ragazze alla prima sfida "vera" al palazzetto di Caselle contro una squadra sulla carta ben attrezzata. Il tabellino finale dice 3 a 1 (20/25, 25/18, 32/30, 20/25) per Di Capua e compagne, ma lo svolgimento della partita è stato un po' più complicato di quello che dice il punteggio. Brave loro a mettere le Sanpaoline in difficoltà con battute tese e attacchi mano-fuori, ma brave anche le nostre ragazze a mantenersi concentrate nelle fasi di gioco più delicate, cioè dai 20 ai 25 punti, dove non si deve assolutamente sbagliare. Appassionante e divertente il terzo set, finito ai vantaggi per la squadra di casa: sotto addirittura 20 a 12, parte la grande rimonta che porta a pareggiare 21-21 e il sorpasso 22-21; almento tre le occasioni per vincere set e partita, ma per poca lucidità e cattiveria, il Caselle si aggiudica il parziale. Ma non importa, nel quarto set subito avanti 6-0, per poi terminare senza troppi problemi da vincitrici. E ora un po' di numeri; top scorer Ivul con 16 punti (15 attacchi e 1 battuta), Cataldo con 15 punti (9 attacchi, 2 battute e 4 muri) e finalmente la capitana Di Capua con 9 punti (8 attacchi e 1 battuta). Ricezione di squadra 55 % positiva, un po' bassa, ma coach Diana si dimostra comunque abbastanza soddisfatto. Prossimo appuntamento in casa, il 7 novembre contro la giovane formazione del Parella.
Prima Divisione Nera: Prima casalinga per la prima divisione nera di coach Lopicccolo e Tortorici contro il Lasalliano. In una Padovani ancora mai vista, l'approccio alla gara è corretto: Guglielmo e compagne vincono agevolmente il primo set 25 a 19 dimostrando grande superiorità e convinzione in tutti i fondamentali, con un gioco fluido e a tratti spettacolare. Il secondo set si parte sotto di 4 a 0. Nemmeno il time out sembra faccia cambiare l'andazzo e ci si ritrova sotto per 8 a 1, ma gli animi sembrano tranquilli, si ha la convinzione di poter effettuare la rimonta, e un buon turno a servizio di Parisi ci riporta sopra 10 a 8: è l'inizio di un dominio che si concluderà a fine partita. Il secondo set si conclude 25 a 21 e il terzo 25 a 19. Seconda vittoria, 6 punti e bel gioco. La strada intrapresa è quella giusta: “un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova”. Speriamo che la prossima partita contro il Volley Rosta sia la prova della forza di questa squadra. Un ringraziamento particolare và ad Enrico Sacchi che è stato in panchina con noi a darci supporto ed incoraggiarci.
COMPLIMENTI A TUTTE LE NOSTRE ATLETE!