PRIME DIVISIONI: SORRISO PER LA MASCHILE


Vincono solo i maschi questa settimana nei campionati di Prima Divisione, mentre subiscono sconfitte dal peso diverso le due formazioni femminili.

Tonfo inaspettato quello della Prima Divisione Azzurra, un 3-0 patito in trasferta a Santena che complica decisamente il discorso promozione. Priva dell'infortunata Santoni, la squadra si presenta in assetto rimaneggiato, con Re titolare in banda e Milani sacrificata a supporto nello stesso ruolo. Inizia subito in salita per Di Capua e compagne, costrette ad inseguire per tutto il set; a metà il doppio cambio consente di sorpassare le avversarie, grazie alla maggiore varietà di gioco con i tre attacchi in prima linea, ma le gialloblù sprecano ben 2 set-point prima di capitolare 26-24. Il secondo set parte meglio, nonostante sia evidente la difficoltà del gruppo in tutti i fondamentali, e si arriva al 17-11. A questo punto si spegne nuovamente la luce nella metà campo ospite, i time-out e i cambi di coach Regolo sono inutili: finisce 25-22. Le facce sono sconvolte, impietrite, nulla di buono sembra arrivare per le Sanpaoline; in campo i timori vengono confermati, davanti ad un avversario ordinato e concreto la corazzata gialloblù si scioglie come neve al sole e capitola 25-17. Nemmeno una parola durante tutto il parziale e a fine gara, le giocatrici e lo staff chiusi in sè stessi, situazione che non lascia ben sperare per il proseguo dei play-off, che ora si fanno molto più difficili, dovendo conquistare i 3 punti in entrambe le ultime gare rimaste. Tutti tifiamo per questo gruppo e ci auguriamo che la batosta ricompatti il gruppo e faccia da sprone per il futuro prossimo.

Sconfitta con rammarico la Prima DIvisione Arancio, impegnata nei play-out contro il Testona Rosso. L'inizio non è dei migliori, il 25-10 del primo parziale non è adatto a questa squadra. Infatti, secondo e terzo set seguono tutt'altro andamento, infiammando il pubblico della Caduti. Solo qualche distrazione dovuta a stanchezza ed inesperienza consegna la vittoria 3-0 alle ospiti. I parziali (20/25 – 23/25) ci dicono però che la squadra cresce, matura ed è sempre più vicina alla conquista della prima vittoria.

Bella e convincente vittoria dei ragazzi della Prima Maschile. Dopo tanti 3-2 consecutivi, molti dei quali persi di misura, finalmente la truppa di coach Vogna si sblocca e dimostra tutto il suo valore, liquidando 3-0 la pratica Reba. I parziali (25/17 – 25/11 – 25/18) parlano chiaro, i gialloblù hanno lasciato solo le briciole agli avversari: seppur in campo neutro per il prolungarsi della chiusura della Padovani, Graziato e compagni hanno fornito un'ottima prestazione: è ancor più doveroso, quindi, fare i complimenti a tutto il gruppo!