Ecco il resoconto del venerdì delle nostre tre Prime Divisioni.
Partiamo dalla prima squadra femminile, ospite del Chieri per la seconda giornata di play-off. Dopo un inizio tutt'altro che esaltante, in cui le gialloblù sono state sotto anche di 10 punti, il primo set viene conquistato 27-25 in rimonta. Demolite le sicurezze delle avversarie, la gara è gestita con tranquillità, con qualche brivido finale, tra cui l'infortunio occorso a Santoni. Una vittoria senza troppi festeggiamenti, quindi, per Di Capua e compagne, che sono già con la testa alla sfida cruciale di venerdì a Santena. Buon lavoro a tutto il gruppo e auguri di pronta guarigione alla nostra fortissima schiacciatrice, ormai beniamina di tutte le giovani atlete Sanpaoline!
Sconfitta pesante per le ragazze dell'U14f, impegnate nei play-out di Prima Divisione Arancio. Partita mai giocata, nonostante un avversario decisamente alla portata. I continui errori al servizio e le incomprensioni nella fase di gioco non permettono alle ragazze di coach Veronico di esprimere il proprio gioco, subendo continuamente l'iniziativa avversaria. Attendiamo una reazione già nella gara casalinga di venerdì.
Ennesimo 3-2 della Prima Divisione Maschile. L'inizio sembra arridere ai padroni di casa, ma i tenaci Sanpaolini ricuciono lo strappa fino al 24-24; la lotteria dei vantaggi decreta che la squadra ospite non è ancora in partita. Nei successivi parziali Graziato e compagni prendono il largo, dando l'impressione di avere in pugno il risutato, ma il quarto set è difficoltoso per i Torinesi che non riescono a riagganciare gli avversari dopo un break di svantaggio iniziale. Alla fine è proprio il Leinì ad aggiudicarsi quinto set e incontro, con il solito 15-13 diventato oramai una maledizione per i nostri. Venerdì si ospita in casa il Reba Volley, cercando di allontanare il fantasma tie-break.