Conclusa con un po' di rammarico la regular season di Re e compagne nel campionato di under 16 Fipav: la classifica avulsa comunica posizione numero 33, mancata qualificazione alla seconda fase e partecipazione alla qualificazione per i gironi di classifica verde. Con la consapevolezza di non aver giocato sempre al massimo e di aver perso molti punti per strada, coach Sacchetto guarda comunque il bicchiere mezzo pieno riconoscendo la bravura delle avversarie affrontate fino a questo punto e l'impegno e i progressi delle sue ragazze.
Il nuovo girone vede le nostre gialloblù impegnate contro Borgofranco Pallavolo A, Borgofranco Pallavolo B, Caselle Volley, Ascot Lasalliano, S. Francesco al Campo, Gs Pino Volley, Lingotto 16-c, sulla carta tutte formazioni assolutamente alla portata. In realtà l'andamento si dimostra subito difficoltoso e si conquistano pochi punti: uniche vittorie contro Gs Pino Volley e Caselle Volley e, con quest'ultima, con una prestazione decisamente non degna di nota. Speriamo che nel girone di ritorno la nostra compagine abbia voglia di togliersi qualche sassolino dalla scarpa e riesca a dimostrare sul campo quanto valga realmente, cosa dimostrata raramente e mai con continuità fino ad ora.
Quarta posizione e qualificazione alle fasi finali invece nel campionato Uisp di under 18. Risultato che ci regala grandi soddisfazioni soprattutto per il modo in cui è stato conquistato: alle ultime giornate grazie a due belle vittorie contro il Meneghetti, sofferta per 3 a 2, e contro il Pallavolo Mezzaluna, con un 3 a 0 schiacciante, e con la nostra diretta concorrente, il Lingotto, perdente in casa del G.S. Porte. Queste le parole di coach Sacchetto: "Probabilmente contro il Meneghetti abbiamo giocato la miglior partita dell'anno. Si parte come sempre regalando il primo set alle avversarie a causa dei troppi errori in ricezione; poi nella bolgia infernale vinciamo secondo e terzo set, giocando i migliori set della stagione: l'avversario non capisce più nulla, difese, alzate, attacchi, sembrano opera di una squadra che si conosce a meraviglia, tutto funziona alla perfezione e io non posso che dire: che bello vederle giocare come una vera squadra. Nel quarto set, nonostante i dieci punti di vantaggio, la ricezione va nel panico e perdiamo il set, ma le ragazze entrano cariche e con la voglia di vincere e portano a casa il tie break. La settimana successiva, attendendo notizie dei risultati sugli altri campi, giochiamo a Villanova e, facendo del nostro meglio, facciamo il risultato in 60 minuti; e poi ci arriva alle orecchie che il Lingotto ha perso 3 a 0, beh, allora noi andiamo ai playoff!".
Il nuovo girone vedrà Re e compagne scontrarsi con le prime tre del proprio girone, Meneghetti, Salus e G.S. Pino Volley, e le prime quattro del girone A, 2D Lingotto Rossa, 5PJ Torino Volley, Don Bosco Rivoli e Unisport Cavagnolo. Facciamo un grosso in bocca al lupo alle nostre ragazze con l'augurio di ottenere grandi risultati!