Giornate di partite UISP quelle di sabato 26 e domenica 27 Febbraio per le ragazze allenate dal coach Riccardo.
Cominciano il sabato mattina le “piccole” dell’U12F, stringendosi in un abbraccio per la pace con le loro simpaticissime avversarie. Per loro è difficile immaginare cosa sta purtroppo succedendo ai margini dell’Europa, ma hanno comunque voluto inviare un piccolo segno di pace. Ovviamente anche in questo caso il risultato è solo un dettaglio molto meno importante delle immagini finali.
U12F ASD San benedetto- VOLLEY SAN PAOLO 1-2
Sono giorni particolari per le ragazze dell’ U17F UISP Volley San Paolo che, nel loro tranquillo angolo di mondo, ricevono drammatici messaggi che arrivano da social e televisione sulla situazione della nazione Ucraina.
Loro sono abituate ad incontrarsi in campo e sfidarsi sottorete, dove un attacco è una schiacciata… dove una difesa è un bel tuffo che salva la palla oppure un muro ben riuscito.
Loro sono abituate ad incontrare le avversarie in campo… faccia a faccia… e salutarsi prima e dopo la partita…a ridere e gioire per una vittoria od un bel punto.
Ma loro non sono abituate a tutto quello che sta succedendo e spero che nessuno lo sia mai: e, pur giocando, il loro pensiero domenica sera è andato alle persone colpite da questo evento, ed a chi teme per loro.
Le ragazze hanno voluto celebrare la loro vicinanza unendosi simbolicamente in un unico gruppo con le ragazze della squadra del Pianalto, come a dire che uniti si vince, come per dire che il risultato è solo un dettaglio.
U17VSP-Pianalto 3-0
BP