Buon finale di prima fase per la Prima Azzurra, che entra a pieno diritto nella corsa per la serie D, play-out raggiunti senza vittorie all'attivo per le ragazze della Prima Arancio.
Tante difficoltà, ma il percorso di crescita c'è stato. Peccato per la giovanissima formazione della Prima Divisione Arancio non essere riuscita ad ottenere punti in classifica in questo girone. Nonostante le numerose difficoltà, nell'ultimo periodo la truppa di coach Veronico ha dimostrato una netta crescita rispetto alle prime uscite, ma i soliti problemi di concretizzazione hanno limitato le soddisfazioni in più di un caso: nei primi due set contro il Sangip e nel secondo parziale a Pino (condotto fino allo sprint finale), Tarantini e compagne sono risultate troppo intimorite negli ultimi punti, sollevando il prede dall'accelleratore e concedendo spazio all'iniziativa avversaria. L'ultima sfida, in casa del Pmt, ha visto le gialloblù giocarsela per tutta la gara, ma non avere la cattiveria necessaria per portare a termine la rimonta dopo essersi aggiudicate il terzo parziale. La speranza e che con un mese di preparazione davanti, la squadra possa affrontare i play-out nella maniera migliore e raggiungere una salvezza che avrebbe lo stesso sapore di una promozione.
Ottimo finale per la Prima Divisione Azzurra: dopo una serie di quattro 3-0 consecutivi rifilati alle avversarie di turno, la squadra di coach Regolo ha dovuto cedere ad un Piossasco meglio preparato fisicamente e maggiormente organizzato in campo; la mancanza di cambi e le condizioni precarie di alcune giocatrici hanno consegnato la vittoria al tie-break alle giallonere, che hanno dovuto però sudare le proverbiali sette camicie e concedere un punto alle Sanpaoline. Nell'ultima gara di campionato, il punteggio dell'attesissima sfida contro il San Raffaele non è mai stato in discussione: la squadra ospite è partita scarica e grazie alla spinta di Di Capua e compagne non è mai riuscita ad entrare in partita. Solo una breve reazione nel terzo parziale e un calo delle padrone di casa hanno prolungato un incontro altrimenti a senso unico. Obiettivo centrato con l'ingresso ai play-off come miglior quarta, che inserisce la nostra compagine in un girone abbordabile. Un grosso "in bocca al lupo" a tutte, nella speranza che questo gruppo ci regali ancora qualche emozione!