Bella sorpresa per le nostre giovani campionesse.
Dopo la doppia sconfitta contro l'In Volley (annunciata, anche se nella gara di andata il risultato è stato tutt'altro che scontato), nel tabellone perdenti le ragazze di coach Veronico trovano il Labor Volley. Considerato il 7° posto provinciale dello scorso anno, entrare nelle prime otto e accedere nuovamente alla fase regionale era l'obiettivo dichiarato già ad inizio stagione. All'inizio della sfida contro le Lanzesi però le gialloblù non sembrano ricordarlo: l'atteggiamento è troppo remissivo, manca la giusta grinta e la necessaria attenzione ai dettagli. I primi due parziali sono molto equilibrati, ma proprio qualche palla non recuperata e troppi errori immotivati dalla linea dei 9 metri fanno la differenza: 22-25 in entrambi i set, e il sogno final-eight che sembra svanire.
Come spesso succede, quando non c'è più niente da perdere ecco la reazione d'orgoglio delle padrone di casa. Con molta determinazione al servizio, Scarpelli e compagne si creano le giuste occasioni per ottenere dei break importanti. Il risultato sono due frazioni di gioco a senso unico, 25-17 e 25-15, che riportano il punteggio in parità.
Si decide tutto al quinto set: la tensione gioca un brutto scherzo alle Torinesi, che cadono sotto i colpi al servizio della formazione ospite, capitolando velocemente. Tanta delusione in campo e tra il pubblico, tutti consapevoli di aver gettato un'occasione favorevole.
Ma dagli altri campi arrivano buone notizie: l'In Volley B ha superato il turno, entrando nelle prime otto classificate. Per il regolamento regionale, alla successiva fase può accedere una sola squadra per ogni società, quindi la 9^ classificata potrà proseguire il suo cammino. Grazie ai 2 parziali conquistati e all'ottimo quoziente punti nella gara decisiva, proprio le Sanpaoline sono la nona forza di questo campionato ed ottengono di diritto l'accesso alla fase Regionale FIPAV.
Complimenti a tutte le ragazze, allo staff e al gruppo di genitori che le ha sempre sostenute!
Nella speranza che questa nuova avventura sia ricca di soddisfazioni per le nostre portacolori, facciamo un grande "in bocca al lupo", consapevoli che il traguardo raggiunto è sicuramente prestigioso e dovrà essere il trampolino di lancio per il futuro.