GRANDI SODDISFAZIONI PER I RAGAZZI DELLA SERIE D


Nelle ultime due giornate del campionato di serie D i ragazzi di coach Collica hanno dato prova di grande carattere e capacità tecnica, dimostrando finalmente di essere assolutamente all'altezza della categoria e di potersela giocare alla pari con chiunque.

FOGLIZZO CANAVESE VOLLEY – VOLLEY SAN PAOLO 3-2 [25/14, 20/25, 22/25, 25/22, 15/12]

Dalla lettera di San Paolo ai Foglizzesi: in quel tempo della prima di ritorno i nostri protagonisti urlarono "tremate voi sul terzo gradino"! Una sconfitta per 3-2 che dispiace ma non toglie la gratificazione di una gara grintosa ed avvincente. Un primo set perso a 14 non era il miglior preludio per una gara difficile, ma, con qualche cambio dimostratosi vincente (entrano nella diagonale palleggio-opposto Castagneri e Roberto in sostituzione di capitan Ivul e Mignone) e qualche indicazione tecnica, i nostri gialloblù si portano sull'1-2 combattendo punto a punto e sulle ali dell'entusiasmo nel bel palazzetto di Cuorgnè. Quarto set decisivo, ma la squadra di casa, con una grande prova d'orgoglio, scavalca la nostra compagine al 21 pari e conquista il set. Brutta partenza nel tie break, subito sotto 7-2, ma con gran rimonta fino al cambio palla sull'8-6. Il sogno finisce sul 15-12 ma la soddisfazione di una buona prestazione resta e dimostra ancora una volta come questa squadra purchè butti cuore e grinta in campo possa sempre giocarsela con le squadre di alta classifica. Comunque un punticino importantissimo per l'obbiettivo risalita dei ragazzi di Mario Pio. 

VOLLEY SAN PAOLO – SPORTING PARELLA 3-1 [23/25, 25/21, 25/20, 25/22]

Davanti ad un folto pubblico i ragazzi di coach Collica fanno un capolavoro dopo un primo set condotto punto a punto ma perso nel finale con qualche ombra in fase gioco. Un buonissimo rendimento al centro con un Cardellino scatenato e incisivo su ogni pallone manda in tilt gli avversari e la nostra compagine si aggiudica il secondo e il terzo parziale dimostrando concentrazione e tanta voglia di vincere il derby di Torino. Come il nostro sport spesso insegna, non c'è mai sicurezza di vincere nè di perdere finchè l'arbitro non fischia la fine del match e il quarto set ben presto scalda la Manzoni e il pubblico si infiamma davanti ad uno spettacolo a cui raramente capita di partecipare: il Parella conduce 17 a 4 sui nostri ragazzi che ormai sembrano scarichi e demoralizzati. Coach Mario Pio non ha più l'arma dei tempi e non può far altro che stravolgere la formazione sperando di far tranquillizzare gli animi ormai nervosi: capitan Ivul entra a palleggiare su Castagneri, Said e Nigro sostituiscono in banda Diamante e Casisa e Lopiccolo entra al centro su Mignone e lo spettacolo ha inizio. Con un attivo di 21-5 i gialloblù distruggono moralmente gli avversari e il boato finale della tifoseria sanpaolina è l'urlo liberatorio di un set vissuto e giocato al cardiopalma. Tutti abbracciati a festeggiare in mezzo al campo questa grandissima prova di carattere, ma soprattutto questa grandissima prova di SQUADRA. Un week-end che si conclude nel migliore dei modi e con una netta risalita dei ragazzi ormai distanti solo 1 punto dalla sesta posizione ancora occupata dal Parella, 

Complimenti a tutti per il lavoro e l'impegno, con la speranza di trovare un'ulteriore conferma del miglioramento di questa squadra sabato pomeriggio in casa Vercelli. 

Ringraziamo inoltre Valeria Garzero, l'autrice della bellissima foto dell'ultimo punto del nostro uomo partita Filippo Cardellino nel match contro il Parella.