PLAYSPORT OVADA-VOLLEY SAN PAOLO 1-3
Trasferta lunga ed insidiosa per i ragazzi della Serie C, che dopo la bellissima prestazione con Novara si trovano in quel di Ovada a ranghi ridotti a causa di una serie di infortuni che ormai si protraggono da lungo tempo in un impianto molto grande e freddo.
Primo set con una variazione di 4 giocatori rispetto al sestetto vincente della settimana antecedente, ma dato che dobbiamo fare di necessità virtù, proviamo alcune soluzioni alternative per il proseguo della stagione. Iniziamo male, l’atteggiamento nervoso e i meccanismi non oliati, assieme a qualche discutibile decisione arbitrale, ci portano ad esser sotto di 8 punti. Un’azione alla volta proviamo a recuperare, ma è troppo tardi e concludiamo il set 25-22. Ripartiamo il secondo set dalle certezze acquisite la settimana prima. L’inizio del set è nuovamente combattuto, ma piano piano riusciamo a prendere il largo, fino ad arrivare a concludere 21-25. Sulla stessa falsariga proseguono il terzo e quarto set, che vinciamo 19-25 e 17-25.
Un plauso alla formazione avversaria che ha dimostrato grande compattezza in ricezione e uno spirito mai arrendevole, un plauso ai nostri ragazzi che hanno dimostrato ancora una volta la bontà dell’organico che ci permette di uscire da alcune situazioni difficili.
Tre punti fondamentali che a seguito dello scontro al vertice tra Novara e Santhià ci permettono di raggiungere la vetta della classifica. La prossima settimana scontro diretto con Santhià, in un momento più complesso che mai i nostri ragazzi dovranno ritrovare il giusto spirito per provare una nuova ardua impresa.
P.L.