SECONDE DIVISIONI: GIOIE E DOLORI


Una vittoria ed una sconfitta: questo il bottino settimanale delle nostre seconde divisioni.

Iniziamo dalla Seconda Divisione Blu, che mercoledì ha ospitato il fanalino di coda Rivolley. Un 3-0 dai parziali molto combattuti, anche a causa di qualche decisione arbitrale che ci ha un po' penalizzato, ma i numerosi punti al servizio, insieme alla determinazione messa nelle fasi di ricezione e difesa, hanno condotto Bassi e compagne alla vittoria netta.

Sconfitta che pesa per la Seconda Divisione Gialla, ospite per l'ultima di andata dell'Unionvolley 99. Partita sempre in mano alle avversarie, fina dal primo set in cui le gialloblù sembrano addirittura impaurite. Nel secondo set una buona reazione, il punteggio è netto: ristabilita la parità nel conto set. Terzo set totalmente dominato dalle padrone di casa, che conquistano anche il quarto parziale dopo una lotta punto a punto.  Sconfitta meritata, Capitolo e compagne non sono mai entrate in partita. Ma la riflessione deve essere più ampia, dato che, dopo aver guidato la classifica fin dalla prima giornata, le ragazze di coach Veronico hanno dilapidato tutto il vantaggio perdendo tutti e tre gli scontri diretti. Diventa fondamentale un cambio di ritmo, un girone di ritorno all'altezza delle capacità di queste ragazze, per ritornare a guardare tutti dall'alto.

Sconfitta 3-1 dal Venaria la UISP Maschile Eccellenza. Le assenza hanno costretto a cambi di ruolo e riassetti in formazione, ma i ragazzi hano dimostrato carattere e tenacia per superare le difficoltà.