Doppia sconfitta al tie-break per le Seconde Divisioni Femminili.
Le prime a scendere in campo sono le ragazze della squadra Gialla, impegnate nello scontro al vertice contro il Chisola. L'inizio è incoraggiante, con le nostre ragazze che si portano avanti, e finisce con un monologo gialloblù: 25-13. Gli addetti ai lavori storcono un po' il naso, c'è la paura che le padrone di casa abbassino la guardia, sicuramente le seconde in classifica sanno fare meglio di così e reagiranno. Le paure si concretizzano, la reazione delle ospiti è molto forte, e il calo di tensione tanto temuto si è verificato dall'altra parte della rete: 15-25.
1-1 e tutto da rifare. Il terzo set, contrariamente ai precedenti, si gioca punto a punto, in un susseguirsi di agganci e sorpassi nel punteggio, che si protrae fino al 18-18. Piccola crisi in casa San Paolo, nemmeno i cambi apportati da coach Veronico sistemano la situazione, le biancoblù chiudono 19-25 e si portano avanti. Il quarto parziale vede la reazione delle nostre ragazze, che finalmente dimostrano orgoglio e staccano le avversarie, concedendo qualcosa nel finale, quando il set era già scritto.
Si decide tutto al quinto, ma inaspettatamente, dopo il set vinto, Capitolo e compagne entrano in campo scariche, demoralizzate come se avessero subito la rimonta. Si parte con un 6-1 in favore delle avversarie, che non lascia molte speranze. A questo punto si procede punto a punto, cosa che favorisce le ospiti, che riescono così a mantenere il vantaggio iniziale.
Seconda sconfitta di misura in uno scontro diretto per questa squadra; un dato che dovrebbe far capire alle ragazze che c'è bisogno di una scossa per fare qualcosa in più: il primato in classifica è salvo per ora, toccherà a loro mantenerlo fino alla fine.
Giovedì tocca alla formazione Blu, impegnata nel campionato UISP: avversaria di giornata l'Olimpica Grugliasco.
Ottimo inizio, la formazione scende in campo con il giusto atteggiamento, concentrate e ordinate le ragazze di coach Pizzorno conducono costantemente il gioco. Con Lucà e D'Urso prticamente infermabili in attacco, i primi due set vengono conquistati con facilità. Ma basta un cambio per ridar fiato ad una giocatrice e l'equilibrio si spezza: il terzo set è a fovore delle ospiti.
Il quarto parziale è molto equilibrato, e superata la soglia del ventesimo punto è la paura a prendere il sopravvento. Le avversarie diventano molto confusionarie, concedendo diverse occasioni alle Sanpaoline, ma Bassi e compagne non ne approfittano, anzi spediscono più volte la palla dall'altra parte del campo in bagher, regalando così delle free ball che finiscono per essere determinanti per il 23-25 finale.
Poco da dire sul quinto parziale, perso a 4. Abbattute per il riaggancio, le nostra portacolori non accennano le minima reazione. Un vero peccato per come era iniziata; una sconfitta che lascia la nostra compagine all'ultimo posto in classifica. Sarà importante una reazione per portare a casa qualche punto in più e abbandonare questa immeritata posizione.