Settimana povera di risultati per le nostre Seconde Divisioni femminili.
Prima sconfitta settimanale per la Seconda Divisione Blu di coach Pizzorno: lunedì, nel campionato UISP di Eccellenza A la nostra formazione si arrende 3-0 in casa del Volley Rosta. Dopo aver combattuto nel primo set, terminato 25-21, le ragazze non riescono a tenere il ritmo delle avversarie e cedono a 15 e 16 negli altri due parziali.
Decise a riscattarsi, mercoledì 15/1 Bassi e compagne ospitano il Collegno Volley Cus Torino.
Partono forte le ospiti, che si portano subito avanti, costringendo la panchina gialloblù a richiedere un time-out nelle prime battute. Ricucito lo strappo, sono le padrone di casa a condurre il set con le biancoazzurre ad inseguire. Set combattuto fino alla fine, ma il vantaggio San Paolo viene incrementato: 25-20.
Qualche aggiustamento di formazione da entrambe le parti cambia totalmente l'inerzia della gara: il secondo set si trasforma in un'esibizione di stile delle Cussine, che chiudono senza incontrare opposizione: 11-25.
Nel terzo parziale le Sanpaoline cercano di riprendere il controllo del match, ma la batosta del set precedente incide sulle sicurezze delle nostre giovani, e la strada continua ad essere in discesa per le ospiti. 15-25 il finale.
Il quarto set inizia all'insegna dell'equilibrio, fino al 15-13. Poi il buio scende nella metà campo gialloblù, consegnando set e incontro al Cus. Tanto rammarico per come sembravano essersi messe le cose, ora si attede la reazione nella gara di prossima settimana contro il Susasport, diretto concorrente in classifica.
Primo stop stagionale per la Seconda Divisione Gialla. Fin dalle prime battute le ragazze di coach Veronico sembrano non avere la grinta che le ha contraddistinte fino a questo punto del campionato. Le avversarie dimostrano che la loro seconda posizione non è un caso, e con grande grinta schiacciano le nostre e si aggiudicano il primo set 25-20.
Nella seconda frazione di gioco, Capitolo e compagne danno subito prova di essere decise a lottare su ogni pallone per mantenere la testa della classifica. Questa determinazione viene premiata con un 19-25 che ristabilisce la parità.
Il fattore campo fa la differenza in un equilibratissimo terzo set (25-23), mentre nel quarto è nuovamente la fame di punti delle Sanpaoline ad essere il fattore determinante: 25-27, seguito dall'urlo liberatorio del nostro coach, a dimostrazione della tensione di questa gara.
Tutto si decide al tie-break. L'inizio sembra favorevole alla formazione torinese, ma le padrone di casa riportano subito la situazione in equilibrio. Sono poi proprio le Bruinesi ad avere lo spunto decisivo per chiudere di misura 15-13.
Dispiaciute per il mancato allungo, le nostre portacolori si godono comunque il primo posto in classifica.