SECONDE DIVISIONI: ALTI, BASSI… E RINVII


Seconda Divisione Blu impegnata su due fronti: lunedì in UISP e mercoledì nel campionato federale.

Iniziamo dal principio, con la gara del 9/12, ospite il Psg Leo Chieri Bianca. Giornata storta fin dalle prime battute, nessuna delle ragazze ci ha creduto per davvero e il castello tattico organizzato da coach Pizzorno si è sgretolato senza possibilità di recupero. Una prestazione da dimenticare in ogni fase del gioco.

Mercoledì 11/12 tutt'altra musica in palestra. Bassi e compagne impegnano tutte le loro energie fisiche e mentali per riscattare la brutta prestazione del lunedì. Avversarie di serata le ragazze dell'Apd Massaua Volley, dirette in panchina da coach Lopiccolo, allenatore della nostra Under 13 maschile. La sfida non è delle più facili, le ospiti guardano tutti dall'alto della classifica, ma la grinta e la dedizione della nostra compagine rende la gara interessante e piacevole per il pubblico presente. Dopo più di due ore di gara, le nostre portacolori sono costrette a capitolare al tie-break, ma il morale è comunque alto per la consepavolezza di aver dimostrato di poter competere anche con le migliori formazioni.

Settimana blanda per le ragazze della Seconda Divisione Gialla: dopo una lunga serie di telefonate, di aggiornamenti e scambi di informazioni, la partita in programma lunedì 9/12 a Luserna San Giovanni viene rinviata a due ore del fischio di inizio, causa i blocchi stradali degli scorsi giorni. Si attende quindi la prossima gara, martedì 17 alla Caduti di Cefalonia, per riprendere il ritmo partita.