8 DICEMBRE? OVVIAMENTE IN CAMPO!


Nessuno stop per le nostre atlete di under13, 14 e 16, l'appuntamento con l'albero di Natale è rimandato, l'8 dicembre si scende in campo.

Cominciamo dall'under 13 di Chiara Pinzi, vincitrici al tie-break in casa del Kolbe. Partita giocata con alti e bassi e con troppe distrazioni che hanno prolungato un match che sicuramente, se giocato senza cali di concentrazione, avrebbe visto le Sanpaoline con un punto in più in classifica. Comunque buoni la prestazione generale e il livello tecnico espresso, soprattutto degna di nota la fase offensiva di Francesca Minelli che ha guidato la formazione ospite verso una meritatissima vittoria. La prossima settimana le gialloblù sfideranno in casa l'ostica formazione del Lingotto, speriamo che la paura non pietrifichi le nostre atlete!

Altra sconfitta invece per coach Veronico e la sua under 14,  che non è mai riuscita ad esprimersi. Le evidenti difficoltà in ricezione non hanno mai permesso a Scarpelli e compagne di dimostrare tutto il proprio potenziale offensivo, offrendo di conseguenza alle avversarie del S. Francesco di ricostruire con semplicità. Nonostante il ritmo in allenamento sia stato finalmente ritrovato, peccato per le continue difficoltà e insicurezze che vengono fuori in questo gruppo dall'enorme potenziale già più volte dimostrato. Rammarico dunque per questa partita in realtà mai giocata, poichè nel girone di andata, nonostante la sconfitta, le due squadre erano sempre state in equilibrio. Auguriamo alle nostre Sanpaoline di ritrovare una bella vittoria in casa la prossima giornata contro il RIvarolo. 

Seconda vittoria consecutiva per le ragazze dell'under 16 di coach Adriano Sacchetto. Buona la concretezza in ricezione e in attacco dimostrate da Re e compagne, che gestiscono bene la partita e portano a casa i 3 punti. Peccato lo scivolone del secondo set che vede la giovane formazione dell'Unionvolley vincere il set ai vantaggi, causa troppe distrazioni e calo di concentrazione. Fortunatamente le ragazze non risentono il contraccolpo psicologico, anzi, armate di grinta chiudono senza nessuno problema i set successivi e tornano a casa soddisfatte e sempre più consapevoli delle loro capacità. Da incorniciare la prestazione di Incorvaia, sempre positiva sia in fase offensiva che difensiva. Coach soddisfatto della prestazione e del lavoro svolto in settimana durante gli allenamenti e molto fiducioso per le ultime due partite di campionato che vedranno le gialloblù affrontare le prime due in classifica, Lasalliano e Getsoft. Brave ragazze, continuate così!