NATALE INSOLITO PER LE RAGAZZE DELLA U13F


Pomeriggio particolare quello di Sabato 16 Dicembre per le ragazze dell’ U13F: dopo alcuni giorni di preparativi, hanno coronato con successo  l’iniziativa “BABBI NATALE ED ELFI NEGLI OSPEDALI”.
La location prescelta è stata quella del reparto pediatrico dell’Ospedale Martini di Torino, dove le ragazze hanno consegnato dei doni gentilmente offerti da una multinazionale.
Tale evento, che aveva lo scopo di portare un po’ di felicità ai piccoli Eroi ospiti del reparto, ha avuto un grande successo e coinvolgimento, sia da parte delle ragazze e dei genitori, che da parte della struttura stessa, oltre che della ASL di competenza. Le ragazze, accompagnate da alcuni genitori che si sono messi in gioco e resi disponibili per interpretare i Babbi Natale e le Befane, si sono presentate nel reparto vestite di tutto punto da elfi. L’attività di preparazione dell’evento, svolta in piena solidarietà tra tutti i componenti, ha visto all’opera una vera e propria “squadra” oltre quella delle ragazze: chi ha tagliato e cucito i vestiti, chi li ha addobbati, chi ha portato i palloncini, creando fantastiche sculture colorate, e infine chi ha interpretato Babbo Natale e la Befana. Ottimo supporto anche dalla struttura, che ha permesso alle ragazze di avere questa particolare esperienza, appianando tutte le pratiche burocratiche previste. A tale scopo un ringraziamento particolare va a Roberta Ble, caposala del Reparto, e a Laura Battagliotti, infermiera presso tale ospedale, che oltre ad aver intercesso con la ASL e la Direzione Sanitaria, ci hanno agevolato in tutto, rendendo questo evento un’esperienza indimenticabile per le nostre ragazze, ma sopratutto speriamo per i piccoli Eroi del reparto. Con l’occasione, è stato possibile fare una visita a sorpresa anche nel reparto neonatale del medesimo ospedale. Che dire… una bellissima giornata ed una bellissima esperienza.  Veramente una squadra vincente, sia in campo che nella vita! Grazie a tutti.

BP