U18M VSP – VALSUSA 3-1 LA RIVINCITA!


La rivincita.
I ragazzi giallo-blu guidati da coach Mariopio hanno disputato una partita importante contro la Freedom Travel Valsusa, nella palestra di casa. Non così importante il punteggio, quanto le promesse disputate dagli atleti pochi giorni prima.
Un inizio particolare per la squadra di casa, che prova a prendere il ritmo dopo la settimana di riposo, ma senza lasciare troppi punti agli avversari e ribadire la voglia di vincere punto su punto. Primo set finito 25-20 per gli ospiti ma il team giallo-blu ha capito come può far male.
Il secondo set inizia con un passo diverso. La squadra si sblocca ed inizia finalmente ad emergere il carattere dei giocatori, set sempre in sostanziale equilibrio e time out sul 20 pari La squadra recepisce le disposizioni tattiche e si muove in maniera prudente e razionale, non concede più nulla e si riprende il set perso precedentemente , identico 25-20 e si riparte dalla parità del 1-1.
Terzo set caratterizzato dagli imprevisti. Nel bel mezzo del set un blackout ha interrotto il match in una fase importante per i sanpaolini e gli avversari hanno potuto rifiatare. Ma anche i nostri prendono fiato e studiano nuovi schemi per aggiudicarsi anche il secondo set su tre giocati.
Dopo una lunga pausa si riprende la partita ma i sanpaolini hanno perso il ritmo iniziale e perdono il vantaggio. Ma non per molto! Con un colpo di reni la squadra si rialza superando nuovamente il punteggio degli avversari e conquistano il terzo set per 25-19.
Il quarto set: la concentrazione è al massimo.
Il team San Paolo ha bisogno di questo set. Quindi formazione vincente riconfermata e grande ottimismo. I ragazzi si sono dimostrati concentrati e agguerriti come nel terzo set, e il punteggio non mente. Con un piccolo vantaggio la squadra di casa arriva a quota 20 punti; gli avversari rispondono. 20-19.
Siamo lì, manca veramente un soffio. Non è ancora il momento di festeggiare. Sono i punti più difficili della partita. Ma la squadra ha le giuste motivazioni. È proprio qui che tutti gli atleti danno loro stessi, anche dalla panchina le esultanze e i sorrisi non mancano e si portano a casa col cuore la vittoria del set ancora per 25-19 e della partita.
3 punti utili per rialzare il morale ed iniziare a fare sentire anche la loro presenza nel campionato.
Prima vittoria dopo quella negataci a Ciriè da una incomprensibile decisione arbitrale e dimostrazione che seguendo il piano tattico di squadra e non individuale ed usando maggiormente testa e spirito di sacrificio si possono raggiungere ottimi risultati

MPC