Volley San Paolo – Cus Torino, il derby è gialloblu.
Quarta giornata di campionato del girone B del campionato regionale di Serie C; terza vittoria per il Vsp, la seconda consecutiva, che batte 3-0 il Cus Torino.
Coach Paolone non vuole cali di concentrazione in questo inizio di campionato e parte nel primo set con Dell’Aquila in regia con Mignone A. a completare la diagonale, Accastello – Pozzi centrali, Giordano – Mignone M. nel ruolo di laterali; libero Alessandro Giugno. Il primo set parte in equilibrio, con le due formazioni che proseguono punto a punto fino all’ingresso in battuta del gialloblu Rudino, che prende il posto di Giordano. E’ il suo fondamentale turno in battuta a mettere in difficoltà la ricezione del Cus, creando un distacco tale, da permettere al Volley San Paolo di concludere in tranquillità il primo parziale, chiusosi con il punteggio di 25-20.
Nel secondo set Paolone conferma la formazione con l’ingresso di Rudino nel sestetto di partenza. Il secondo parziale vede ancora una volta un inizio equilibrato, ma la voglia di reazione del Cus abbinato ad un blackout dei gialloblù complica e non poco i piani del Volley San Paolo che si ritrova a metà set con un eloquente 14-8 per gli avversari. E’ ancora una volta un ingresso dalla panchina a dare la svolta per i ragazzi di coach Lopiccolo; è infatti la diagonale Druetto – Roberto a dare il là alla rimonta del Vsp che riaggancia gli avversari sul 16-16, e sfruttando un caldissimo Accastello in attacco e un onnipresente Giugno in difesa, si riesce a strappare agli avversari il secondo set con il punteggio di 25-21.
Il terzo parziale, che ha visto l’ingresso in campo nel sestetto di Misuraca nel ruolo di banda e di Roberto all’opposto, non fornisce particolari emozioni e il Vsp gestendo con ordine il momento positivo chiude il set e l’incontro con un altro netto 25-21.
Un altro 3-0 per i gialloblù di coach Lopiccolo e Lubelli, che ottengono la prima vittoria tra le mura amiche, dopo le due vittorie in trasferta. 3 punti che valgono il momentaneo primo posto con 9 punti insieme ad Arti e Mestieri (che però ha una partita in meno) Polisportiva Venaria e Go Old Volley Racconigi, gruppone distaccato di un punto da Alto Canavese (8 punti) e +4 su Hasta Volley (5 punti).
Il prossimo impegno è in trasferta ad Occimiano contro Alvolley Fortitudo.
GDA