Parte alla grande l’avventura in serie C dei ragazzotti di coach Lopiccolo che espugnano il campo di Villanova Mondovì, battendo 3-0 i padroni di casa.
Nel primo set coach Paolone schiera in campo la diagonale Dell’Aquila-Mignone A ,al centro Pozzi – Accastello e in banda l’inedita coppia Mignone M. – Misuraca, libero il giovane Giugno. Primo parziale scorre via in scioltezza per i gialloblu, che soprattutto grazie ad un lungo ed efficace turno in battuta di Stefano Pozzi chiude il set 25-12.
Secondo set formazione rivoluzionata con l’ingresso in campo di Druetto in regia, Cardellino al centro e Giordano in banda. Il set si complica dopo un inizio contratto e con qualche errore di troppo, con il Villanova Mondovì che allunga a +3 a metà set; ma un provvidenziale ingresso in campo di Paolo Roberto con successivo turno al servizio per l’opposto, il San paolo porta a casa anche il secondo set 25-18.
Terzo set sulla falsa riga del primo, con ulteriori cambi: Brino al posto di Mignone M. e Roberto confermato nel ruolo di opposto con Druetto ancora alla regia, centrali la coppia Cardellino, Pozzi. Il Parziale scorre senza alcun problema chiudendosi 25-17.
Un 3-0 per iniziare con il piede giusto il campionato, dopo una Coppa Piemonte chiusa al nono posto che è servita ai ragazzi per rompere il ghiaccio con la nuova categoria appena conquistata e per i coach Lopiccolo-Lubelli di provare tutti i ragazzi a disposizione. Da segnalare l’esordio in campionato dei nuovi acquisti Giugno, Accastello, Giordano, e il rientro alla casa madre per Mignone Marco.
Un doveroso in bocca al lupo per il giovane centrale Marco Mazzotta infortunatosi nell’ultima giornata di Coppa Piemonte che dovrà affrontare una lunga riabilitazione dopo la lesione del crociato anteriore.
Appuntamento Domenica 22 Ottobre in casa alla “Manzoni” per la prima partita tra le mura domestiche contro una validissima avversaria: Alto Canavese, vi aspettiamo numerosi per riempire gli spalti e supportare i nostri ragazzi.
GDA