Ieri 14 Dicembre, alla presenza del Presidente del Volley San Paolo Davide Giolo, le nostre ragazze hanno incontrato la squadra del Moncalieri Testona.
Il set iniziale ha visto le avversarie attaccare con accanimento agonistico, provocando nelle nostre ragazze un momentaneo smarrimento (a volte lo fanno…😳🤦♂️🤦♀️) che ha generato qualche errore di troppo (il punteggio di 21-25 ne è la dimostrazione).
Ma poi è cominciata la “remuntada”: le ragazze, incitate costantemente dalle compagne in panchina, hanno messo in atto i suggerimenti tecnici e la strategia dettati dal coach Riccardo, alternando ad ottime schiacciate dei pallonetti mirati, e punto dopo punto, azione dopo azione, hanno ripreso possesso del dominio del gioco, conquistando 3 set consecutivi, con la soddisfazione del Presidente che si è complimentato con loro e con il coach, e che ha approfittando della diretta per porgere gli Auguri di Natale a tutte le famiglie.
Questa volta il gruppo di genitori a casa, oltre a seguire la partita in diretta, ha avuto a disposizione anche con un’ottima e colorita radiocronaca: il “commentatore” ha ricevuto i complimenti per la bravura, paragonandolo al più famoso “Tonino Carino”. Bravoo!!!
Nota a latere: il nuovo refertista, affiancato da quello più esperto (e convalescente), ha completato positivamente la sua seconda prova: Bravooo!!!
Brave ragazze!!! Bravo Riccardo!!
B.P.