SAN PAOLO-KOLBE 3-0 (25-18, 25-21, 25-14Non c’è due senza tre. Continua la serie positiva della prima divisione Blu che, grazie alla vittoria sul Kolbe, porta a 3 il numero di successi consecutivi, conquistando così il momentaneo secondo posto in classifica (in attesa dello scontro tra Lasalliano e Giaveno di venerdì 18).
La partita inizia bene per la compagine gialloblu che scappa subito nel primo set chiudendo senza troppe difficoltà 25-18. Nel secondo set i Sanpaolini partono con il freno a mano tirato e il Kolbe si porta avanti sul 5-0. Da lì inizia una graduale rimonta che si concretizza nel distacco decisivo sul 19 pari quando i nostri ragazzi mettono il muso avanti fino al 22-19. Il set da lì scivola via senza troppe difficoltà fino al definitivo 25-21.
Nel terzo set la squadra non incontra grandi difficoltà e, agevolata anche dai numerosi errori al servizio del Kolbe, porta a casa la partita, dimostrando anche momenti di bel gioco.
Nel complesso una vittoria che fa bene sia al morale che alla classifica e fa avvicinare nel migliore dei modi i ragazzi di coach Jerry alla fase finale del girone di andata. Le prossime partite vedranno una serie di scontri diretti contro Lasalliano, Giaveno e Langhe, decisive per definire la classifica prima della pausa natalizia.
E se è vero che non c’è due senza tre, speriamo che non ci sia tre senza quattro, cinque e sei.
S.D.