U16F VSP – PARELLA 3-0 – “SI PUO’ FARE!”


Pomeriggio particolare per le ragazze dalla U16F – VSP che le hanno viste contrapposte alle ragazze del Parella 06 in una partita FIPAV.

Si, ragazze del 2006 sulla carta, ma in pratica ci è sembrata più una selezione in quanto erano tutte atleticamente preparate e fisicamente prestanti.

Le nostre ragazze già durante il riscaldamento dimostravano la voglia di accettare la sfida e rendere dura la gara alle avversarie; concentrate, si cercavano con sguardi d’intesa, ammiccamenti e con la coda dell’occhio osservavano le avversarie per prenderne le misure. “Si può fare” echeggiava nella testa di ognuna di loro mentre ricevevano gli attacchi nel riscaldamento e rispondevano con la stessa decisione.

Attacco e difesa stavano funzionando, ma bisognava vederlo anche in gara… ed iniziata la partita tutto ha funzionato alla perfezione; tutte concentrate ed attente su ogni singolo punto. La grande determinazione ha iniziato a far vacillare la sicurezza e la fiducia delle avversarie.

Punto dopo punto, giocando una per l’altra, un set dopo l’altro hanno completato il capolavoro.

Determinazione, grinta e volontà sotto la guida attenta di coach Riccardo hanno portato a casa un 3-0 con un gioco di ottimo livello.

Brave ragazze e Chapeau Riccardo

BP