Una buona domenica di volley per la U12M.
Iniziano i Falchetti in quel di Montanaro nel freddo della campagna di prima mattina.Esordio tranquillo contro il Montanaro white che non impensierisce i giovani falchetti del VSP e viene liquidato con un perentorio 3/0.Ben diversa, la seconda partita contro il Montanaro Red decisamente più indigesto. I falchetti lottano ma la differenza tecnica c’è e si vede. Si perde nettamente 3/0 ma i ragazzi non si demoralizzano e fanno valere le loro qualità nella terza gara della mattinata. 3/0 al Lasalliano e tutti a casa con 8 punti in classifica e un buon appetito dopo oltre due ore di palestra
Nel primo pomeriggio a Chieri sono di scena gli Aquilotti contro 2 squadre del Parella dai nomi improbabili e una di Chieri.L’andamento è simile alla mattina. Su inizia contro un Parella giovane e si inizia bene con un secco 3/0 per i giovani Aquilotti. La seconda partita è di livello decisamente superiore contro Chieri. Le due squadre si equivalgono e il punteggio è sempre in equilibrio. La maggiore voglia di vincere premia gli Aquilotti che rimontano e vincono 2 set per 15/14. Sullo slancio si vince anche il terzo in scioltezza.La partita conclusiva è contro l’altro Parella decisamente più forte. La partita è appassionante punto a punto. Gli Aquilotti arrivano a un passo dal set nei primi due ma nel momento decisivo si fanno rimontare da 14/13 nel primo set e da 14/12 nel secondo set perdendoli entrambi per 15/14.
Peccato…. Chi di rimonta ferisce di rimonta perisce.
Resta la consapevolezza che sia i Falchetti che gli Aquilotti sono due ottime squadre che se la possono giocare con tutti (o quasi).
ES