Si conclude con una bella vittoria il cammino dei giovani sanpaolini nel campionato Uisp
Netto 3-0 e tutti a mangiare il gelato come promesso dal coach MarioPio
Indiscutibili e di grande evidenza i progressi fatti negli ultimi mesi.
Si esprime soprattutto in questo campionato, che consente l’utilizzo dei giocatori nati nel 2001 ed un fuori quota 2000, la bellezza del volley giovanile giallo blu.
Un gruppo di atleti che in realtà va dal 2004 al 2000 e che razionalmente mixati ha portato alla loro crescita individuale e collettiva e soprattutto molto entusiasmo, a compensazione delle numerose sconfitte subite nei rispettivi campionati giovanili.
L’evidenza dei lavori dei rispettivi allenatori, in under 16 Gerry ed in U18 MarioPio, si manifesta con un gruppo compatto e tecnicamente valido, pur con tutti i difetti del caso, che riesce ora a giocare una bella pallavolo e ad avere maggiore autostima.
I tre parziali a 13 a 21 e a 20 esprimono una decisa superiorità sugli ospiti quinti in classifica.
Un quarto posto finale che ai ragazzi gialloblù sta perfino stretto, 9 vittorie e 5 sconfitte, con il rammarico per alcune di queste di aver dovuto affrontare partite con un organico risicato e non assortito a causa delle numerose assenze.
Unico neo l’instabilità che si manifesta appena vengono effettute alcune sostituzioni, cosa che sovente ha penalizzato i subentranti.
Ed un grazie anche alla disponibilità dei genitori che hanno collaborato attivamente e che ultimamente hanno avuto qualche soddisfazione e sorriso
Naturalmente con la consapevolezza che la strada per l’eccellenza sarà ancora lunga per tutti..
MPC