Paolone “C” dixit… #volevano vinCere!


Quarto anno da primo allenatore, quarta promozione in campionati di categoria.. La ruota non girerà sempre nel verso giusto, ma oggi mi godo questa giornata, questo momento che mi permette di dire di essere arrivato in Serie C.
Ci sono tante persone a cui vorrei dedicare questo mio momento di gioia.. i miei ringraziamenti vanno in primis a mia Mamma, che mi ha permesso di conoscere questo sport e che, nonostante i suoi problemi, mi permette ogni giorno di poter inseguire il mio sogno. Un grazie va al mio primo allenatore Paolo Cergna (a cui vanno anche i miei complimenti per i successi che stà ottenendo), che mi ha fatto appassionare a questo ambiente. Sono passati tanti anni da quando ho iniziato a giocare, tanti allenatori, tanti compagni e tanti atleti. Un grazie va di certo a ognuno di voi, da ognuno ho provato ad imparare qualcosa, perchè chiunque può insegnare tanto se si sa ascoltare. 
Un enorme ringraziamento va alla mia società, il Volley San Paolo, e a tutti i suoi dirigenti; la mia seconda famiglia che mi ha cresciuto, formato, che ha avuto fiducia in me. Un grazie particolare va a Davide Giolo, molto più di un presidente, e a Mario Pio, tante cose che ho imparato le devo a te.. Sicuramente il primo merito va ad ognuno dei miei atleti e a Francesca Musuraca, siete voi i veri protagonisti, siete il mio gruppo di amici ancor prima di essere miei atleti. Grazie a tutti i miei amici e alla mia fanciulla, che mi hanno sempre sostenuto, per esser stati ad ascoltare i miei scleri e i miei dubbi, per esser sempre disponibili a darmi una mano.. grazie a tutti i nostri tifosi, grazie ai miei ragazzi per il loro entusiasmo, voi siete il futuro della pallavolo e grazie ai nostri sponsor.
Sono convinto che questo sia un nuovo punto di partenza, sono convinto di avere ancora molto da imparare e voglio farlo, sono convinto che fino a quando sarò circondato da persone così sarà semplice continuare questo percorso che ho intrapreso.

Un Grazie sincero a tutti, vi voglio bene!!
Coach Paolone