AVANTI TUTTA!!! DOMODOSSOLA – DM 1-3


Trasferta impegnativa per i ragazzi della Serie D, a Domodossola, contro una delle squadre favorite per la vittoria del campionato. 

Si parte alle 14.15, per iniziare la gara alle 18. Il tempo per concentrarsi è lungo, per la prima volta viaggiamo tutti assieme su un pullman, e tra qualche risata, qualche indovinello e due chiacchiere si arriva al palazzetto..

Tempo di osservare la palestra, prendere confidenza col campo e darsi due punti di riferimento, finiamo il riscaldamento e siamo pronti ad iniziare…

Primo set complesso, si parte con Dell'Aquila in regia e Mignone opposto, Cardellino e Mazzotta centri, Misuraca e Roberto schiacciatori. Passiamo il tempo a rincorrere gli avversari, che grazie ad un ottima organizzazione di gioco e a pochi errori riescono a portare a casa il set per 26-24. Si riparte con unico cambio Crespi per Mazzotta, si è sereni, sappiamo che non stiamo esprimendo il nostro gioco.. il set è la fotocopia del primo, si va sotto di tre punti e si riaggancia la formazione di casa, fino al 23-20. Time out dei padroni di casa, entra Brino al servizio per Roberto e grazie ad ottime battute ci porta sul 23-24. Sembra fatta ma i padroni di casa non mollano. 24-24. Due palloni a Mignone chiudono il set e ci portano sull'1-1.

È una boccata di ossigeno per i ragazzi di Coach Lopiccolo e Musuraca, che rientrano in campo con un altra convinzione e determinazione. Iniziamo ad imporre il nostro gioco, e questa volta è la squadra locale ad inseguire, ma grazie ad un cambio palla che rasenta la perfezione manteniamo i 4 punti di vantaggio acquisiti fino a fine set. Siamo in vantaggio, la squadra gira bene, si è carichi e concentrati. Quarto set, fotocopia del terzo, ci permette di portare a casa i 3 punti.

Si ritorna, contenti ma stanchi, con la convinzione di aver fatto una gran bella partita.

Prossima settimana a Ciriè di nuovo fuori casa, per cercare conferme sul buon lavoro che stanno effettuando i ragazzi. Punteggio pieno per una neopromossa alla ricerca di trovare la sua reale identità.

#SCIAMUTERUN

 

P.L.